Dessert cremoso al bicchiere, con 3 ingredienti e pronto in 5 minuti. Solo 170 Kcal!

Per una colazione gustosa, che venga apprezzata da tutta la famiglia, non ci sono dubbi che il dolce cremoso sia perfetto. Perché, è talmente delizioso che è quasi irresistibile. Infatti, farete felici non solo i bambini ma anche gli adulti. Inoltre, è anche ottimo come dessert a fine a pasto, soprattutto se avete ospiti a cena e volete sorprenderli. Perché, così concluderete la serata con un tocco di dolcissima golosità.

Sicuramente, una volta provato non lo dimenticherete facilmente e ve ne innamorerete talmente tanto che, di conseguenza, vi verrà voglia di mangiarlo spesso e volentieri. Senza contare che si adatta piuttosto bene a un regime alimentare controllato, perché non contiene troppe calorie e non va in contrasto con la dieta. Permettendo a chi vuole mantenersi in forma di non rinunciare al dolce. Prepararlo, poi, è decisamente semplice e super veloce e gli ingredienti necessari sono tutti molto leggeri, sani e genuini oltre ovviamente di facile reperibilità. In quanto, molto probabilmente li avrete già in dispensa.

La ricetta del dolce cremoso che si prepara in 5 minuti, davvero squisito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 170 a bicchiere

Ingredienti

  • 230 gr di ricotta light
  • 100 gr di yogurt bianco
  • 2 banane
  • Quanto basta di cioccolato grattugiato per guarnire (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare versate lo yogurt dentro a un contenitore dai bordi alti, aggiungete la ricotta e le banane (le quali dopo essere state sbucciate vanno spezzettate).
  2. Adesso prendete il frullatore ad immersione e mixate il tutto fino a quando la consistenza del vostro composto non risulterà bella liscia, densa e cremosa.
  3. Infine, travasatelo in due bicchieri, avendo cura di riempirli adeguatamente, dopodiché guarnite con un po’ di cioccolato grattugiato se volete, e fate riposare in frigo per un’oretta. In questo modo il dessert si rassoderà un po’.
  4. Trascorso questo lasso di tempo, tirateli fuori, armatevi di cucchiaino e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce al bicchieredolce alla ricottadolce cremosodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento