Torta al latte in 1 minuto SENZA burro, sofficissima e deliziosa. Ha solo 170 Kcal!

La ricetta della torta al latte in 1 minuto permette di ottenere un dessert delizioso, genuino e così semplice che vi verrà voglia di preparala tutti i giorni. Questo è un dolce talmente soffice e buono a cui non si riesce a resistere, non a caso è perfetto per fare una golosa colazione così da iniziare bene la giornata. Perché, possiede un gusto decisamente migliore di quello dei classici biscotti da colazione. Quindi, questo vuol dire che la torta si sposa bene con una tazza di latte oppure di thè, in quanto questo è un abbinamento che ve la farà assaporare in tutta quanta la sua bontà.

Inoltre, non solo ha un procedimento molto facile, ma anche la cottura è davvero veloce. Tanto è vero che volendo si potrebbe anche pensare di prepararla al momento, perché richiede pochissimo tempo. Poi, potete addirittura mangiarla se state seguendo una dieta, perché è davvero molto leggera e non andrà in nessun modo a compromettere i vostri sforzi. Questo dolce vi aiuterà a mantenere la linea con golosità.

Sicuramente, questo è un dolcetto adatto a tutta la famiglia e, se avete dei bambini, può diventare una valida alternativa alle merendine confezionate, che sono piene di zuccheri e pochi salutari. Ma vediamo cosa ci occorre e il procedimento per questa deliziosissima torta!

La ricetta della torta al latte in 1 minuto senza burro e sofficissima

Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 31 minuto
Porzioni: 8
Calorie: 170 a porzione

Ingredienti

  • 160 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 70 ml di olio di girasole + quanto basta per ungere la teglia
  • 10 gr di lievito in polvere per dolci
  • 2 uova
  • Quanto basta di vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola capiente, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi amalgamate con una frusta a mano.
  2. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza spumosa e dal colore chiaro incorporate l’olio e il latte, dopodiché  mescolare ancora.
  3. Ora setacciate e unite a farina, il lievito e la vanillina, poi riprendete a lavorare fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e privo di grumi.
  4. Fatto questo ungete adeguatamente uno stampo della grandezza di 22 centimetri e travasateci all’interno l’impasto.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo a una temperatura di 180°C per 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino.
  6. Una volta cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare qualche minutino prima di tagliarla a fette e servirla.

Questa torta é buonissima anche da inzuppare nel latte a colazione, potete abbinarla anche con un cucchiaio di crema pasticcera light al gusto che desiderate. Piacerà tantissimo anche ai bambini!

Per il procedimento della torta al latte light, potete guardare la videoricetta di seguito.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al lattetorta al latte light
Commenti (0)
Aggiungi Commento