I biscotti 5 minuti al cioccolato senza burro e latte. E che bontà! Solo 70 calorie

Riuscire a far mangiare una merenda sana ai bambini, tante volte, può non essere facile a meno che non si decida di preparare qualcosa in casa, solo che spesso le ricette richiedono dei tempi lunghissimi. Ma, con i biscotti golosi al cioccolato non avrete di questi problemi perché ci vorranno solamente 5 minuti! E, fidatevi, il risultato finale vi lascerà letteralmente senza fiato per la loro super golosità.

Infatti, li gradiranno moltissimo addirittura gli adulti che dopo averli assaggiati poi non potranno più farne a meno. Provate anche a servirli come dessert dopo cena, soprattutto se avete ospiti. Vedrete che andranno a ruba e farete un vero figurone.
Inoltre, il cioccolato è un ingrediente che fa estremamente bene all’umore perché, favorisce il rilascio delle endorfine nell’organismo, rivelandosi così un ottimo antidepressivo naturale. Poi, in base a quanto evidenziato da alcuni studi, il suo consumo giornaliero (ovviamente con moderazione) aiuta a mantenere in salute il cuore e ad abbassare il colesterolo. Ma vediamo come realizzare questi biscotti!

La ricetta dei biscotti golosi al cioccolato, pronti in 5 minuti!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa 20 biscotti
Calorie: 70 a biscotto

Ingredienti

  • 160 gr di cioccolato proteico spalmabile senza zuccheri + 2 cucchiai
  • 150 gr di farina
  • 30 gr di pinoli
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete l’uovo in una terrina, aggiungete la crema alla nocciola e il sale e amalgamate con un cucchiaio, così da ottenere un composto dalla consistenza bella omogenea.
  2. Adesso inserite la farina, mescolate con energia per circa un minuto, realizzate un panetto, prelevatene un poco per volta e date forma a delle sfere di 30 gr che vanno successivamente poste su una leccarda precedentemente foderata con carta apposita.
  3. Ora, aiutandovi con un cucchiaio di legno, create una cavità al centro dei vostri biscotti, farcite con 2 cucchiai di nocciola e guarnite con i pinoli.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine portateli in tavola e gustateveli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al cioccolatobiscotti lightdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento