Pizza di zucchine, vi serviranno solo 4 ingredienti! La ricetta facile, veloce ma soprattutto dietetica: 150 Kcal

La pizza di zucchine in teglia è una ricetta molto semplice, veloce e soprattutto sfiziosa che vi permetterà di consumare una cena piacevole e super sana. Infatti, per prepararla saranno sufficienti pochissimi minuti e questo è un vantaggio per coloro che non hanno tempo. In quanto, così nessuno sarà più costretto ad accontentarsi quando torna tardi da lavoro.

Inoltre, in questo modo farete felici pure i bambini che gradiranno decisamente di più le verdure, evitando di dover perdere tempo a convincerli evitando che facciano i loro soliti ed estenuanti capricci. Sostanzialmente si tratta di una torta salata, la quale volendo può essere proposta come finger food per un aperitivo casalingo con gli amici, grazie alla quale otterrete un vero e proprio successo. Inoltre per farla avrete bisogno solo di 4 semplici ingredienti che quasi sicuramente avrete tutti in cucina. Se non avete le zucchine, correte a comprarle!

Perché servirete un piatto ricco di gusto, sano e soprattutto leggero proprio grazie alla zucchina che è un ortaggio con un apporto calorico bassissimo in quanto, non ha né grassi né colesterolo. Ma vediamo come preparare questa ricetta!

La ricetta della pizza di zucchine in teglia: buona, veloce ed economica!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di acqua
  • 240 gr di farina 00
  • 2 zucchine
  • 2 cucchiaini di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate l’acqua e la farina in un contenitore di vetro capiente, unite il sale e mescolate con una frusta a mano (se preferite potete impastare anche con le mani).
  2. Ora lavate le zucchine, asciugatele bene, tagliatele a rondelle molto sottili, inseritele al vostro composto e travasate il tutto in una leccarda oliata e infarinata con della farina di mais, dopodiché spolverate con la stessa la superficie della vostra pizza.
  3. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine gustatevi questa delizia tagliata a fette.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Commenti (0)
Aggiungi Commento