Carne morbida come il burro: basta poche gocce di questo ingrediente e si scioglie in bocca

Per riuscire a soddisfare egregiamente il palato, così da evitare di rovinare la cena e scontentare tutti, bisogna sempre cercare di cucinare della carne morbida come il burro, solo che non è semplice. Indubbiamente, questo ingrediente è uno dei principali e più saporiti che si possono trovare nella dieta mediterranea. Ovviamente a patto di non eccedere con il suo consumo.

Infatti, se mangiata in giuste proporzioni apporta dei benefici all’organismo perché è ricca di Vitamina A, di Vitamina del Gruppo B, di Vitamina D, di Vitamina K, di Acido Folico, di Calcio, di Potassio, di Ferro di Magnesio, di Selenio e di Rame e di Cromo. Quindi, in virtù di tutte queste proprietà sarebbe un vero e proprio peccato vanificare la cottura, rendendo di conseguenza il piatto indigesto e decisamente ben poco appetitoso e gradevole. Sicuramente, riuscire a cucinarla a puntino non è una cosa semplice soprattutto perché ogni cottura richiede il proprio accorgimento, che però fidatevi non è nulla di complesso che non si possa mettere in pratica. Anzi, basta seguire attentamente i trucchetti qui sotto per non fare la carne dura.

Come cucinare la carne morbida come il burro, metti qualche goccia di questo ingrediente

La scelta su come cucinare la carne, di solito, si riduce in due modi a cui tutti hanno fatto ricorso almeno una volta nella vita, ovvero in padella o alla griglia.

Il primo metodo, sicuramente, è il porto sicuro di coloro che non sono proprio dei cuochi provetti. In quanto, sbagliare è molto difficile ma non impossibile. C’è un piccolo segreto per evitare che la carne risulti dura e indigesta. Volete sapere qual è? Qualche goccia di acqua vite. Il merito va all’alcool contenuto in questa bevanda, perché riesce a rinvigorire gli alimenti e se non ci credete provatelo sul formaggio secco. Sostanzialmente, basterà immergerlo velocemente nel vino bianco e tornerà come prima.

Invece, se scegliete la cottura alla griglia non dovete assolutamente mettere troppa carne sul fuoco, l’ideale è adagiarla in modo tale che riceva abbastanza aria per riuscire a “respirare”. Un altra piccola accortezza da prendere è quella di non bucherellare la parte centrale, in quanto è quella più calda. Mentre se il taglio è più piccolo l’ideale è disporlo a contatto con la brace, diversamente bisogna utilizzare la griglia.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Commenti (0)
Aggiungi Commento