I motivi per preparare la torta di mele alla tedesca sono molteplici, soprattutto perché non è la classica ricetta della nonna a cui si è abituati. Infatti è decisamente più buona, saporita e gustosa. Indubbiamente è l’ideale per una colazione diversa dal solito, per una merenda super golosa oppure dopo cena per concludere bene la giornata, concedendosi una piccolissima e dolcissima coccola serale.
Prepararla non è assolutamente difficile, anzi ci metterete meno tempo di quanto potrete pensare. Così da soddisfare la vostra golosità abbastanza velocemente. Poi è sana e genuina, quindi se avete bambini piccoli proponetegliela in alternativa alle merendine confezionate del supermercato, le quali contengono un numero di zuccheri saturi troppo elevato. Ma vediamo come realizzare questa ricetta veloce e facilissima!
La ricetta della torta di mele alla tedesca, così buona che la farete sempre!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempi totale: 55 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 170 gr di farina
- 50 gr di burro
- 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero normale)
- 3 mele
- 1 uovo
- ½ bicchiere di latte
- ½ bustina di lievito per dolci
- Pangrattato
Preparazione
- Per prima cosa riponete il burro in una scodellina, trasferitelo nel forno a microonde e fatelo sciogliere per alcuni minuti.
- Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), lavorate energicamente il tutto e inserite il burro.
- Ora amalgamate adeguatamente, poi incorporate la farina e il lievito, una volta ottenuto un composto omogeneo inglobate il latte.
- Preparate una tortiera spolverandola con del pangrattato e del dolcificante stevia, lavate, sbucciate, eliminate il torsolo e tagliate a spicchi le mele.
- Fatto questo travasate l’impasto ottenuto nello stampo, poi guarnite la superficie adagiandoci sopra le mele disponendole come preferite e inzuccherate con del dolcificante stevia.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 45 minuti ad una temperatura di 180°C.
- Una volta cotta, togliete dal forno, fate raffreddare e servite tagliata a fette.
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.