Melanzane ripiene? Fatele così, sono dietetiche e deliziose. Solo 150 Kcal!

Con una cena gustosa, sicuramente, si farà la felicità di tutta la famiglia rendendo il pasto un momento di convivialità indimenticabili. In quanto, non ci sono dubbi che nessuno resterà scontento del piatto. Però, oltre alla sfiziosità occorre cercare di mangiare in maniera sana e genuina ma non è così facile, a meno che non si portino a tavola le melanzane alla caprese super light. Sono talmente buone e golose da lasciare a bocca spalancata chiunque. Infatti, in questo modo riuscirete a rendere molto più appetitose le verdure agli occhi dei bambini, che accetteranno di assaggiarle senza fare le solite storie che rappresentano il preludio di un capriccio.

Inoltre, grazie alle loro 150 Kcal nessuno si dovrà più preoccupare del numero di calorie assunte per ogni singola porzione. Dando la possibilità a chi sta seguendo una dieta di potersi gustare una pietanza saporita senza sensi di colpa. Sicuramente, con questa melanzane super squisite accontenterete proprio tutti. Senza contare che preparale è molto più che semplice, tanto è vero che possono provarci anche coloro che non sono troppo abili in cucina.

La ricetta delle melanzane ripiene alla caprese super light

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 150 Kcal

Ingredienti

  • 250 gr di pomodorini
  • 200 gr di scamorza affumicata
  • 3 melanzane
  • 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 manciata di basilico spezzettato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate, asciugate ed eliminate le due estremità delle melanzane, dividetele a metà e svuotatele per realizzare delle barchette.
  2. Adesso tagliate a pezzetti il ripieno delle melanzane, mettetelo in all’interno di una scodella, aggiungete il sale e i pomodori (ai quali vanno tolti i semi) che dovete spremere, poi impastate adeguatamente con le mani.
  3. Ora inserite del basilico, continuate a mescolare mentre cercate di spezzettare il più possibile i pomodori, poi versate 1 cucchiaio di olio e riprendete nuovamente ad amalgamare.
  4. A questo punto adagiate le melanzane in una teglia, spennellatele con dell’olio, salatele, farcitele con il ripieno, spennellatele di nuovo con pochissimo l’olio.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità ventilata per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine guarnite con la scamorza e basilico e lasciate andare sotto al grill per altri 5 minuti.

Per il procedimento delle melanzane ripiene, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

melanzane ripienericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento