Vi serviranno 3 arance per questa torta facile del mattino: si prepara in 5 minuti ed è sofficissima | Solo 190 Kcal!

Con la torta facile del mattino vi alzerete con il sorriso, trovando addirittura meno fastidioso il suono della sveglia perché sul tavolo, ad aspettarvi, troverete un dolce davvero squisito. Tra l’altro, volendo, potrete prepararla anche al momento perché ci vorranno solamente 5 minuti. Infatti, la sua estrema golosità si sposa benissimo con una tazza di latte caldo, di thè oppure di caffè, così da ricaricare al meglio le batterie.

Tra l’altro, soprattutto se siete al termine di una giornata particolarmente storta, nulla di vieta di gustarvene una fetta dopo cena per coccolarvi un po’. Indubbiamente, vi regalerà una deliziosa soddisfazione indipendentemente dal momento in cui deciderete di mangiarla.
Ora, sicuramente, abbiamo stuzzicato la vostra curiosità quel tanto che basta per spingervi a provarla, vero? Perfetto, allora non tergiversate oltre e state tranquilli, non ve ne pentirete! Di seguito troverete le istruzioni e la lista degli ingredienti, i quali sono molto pochi e facilmente reperibili.

La ricetta della torta facile del mattino: vi serviranno circa 3 arance!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 35-40 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 290 gr di farina
  • 240 ml di succo d’arancia
  • 60 ml di olio di semi
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr zucchero normale)
  • 16 gr di lievito in polvere
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di farina di cocco o scaglie
  • Quanto basta di marmellata di albicocche senza zuccheri aggiunti (o quella che preferite)

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova in una boule capiente, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete come si deve con delle fruste elettriche.
  2. Una volta che il composto diventa chiaro e spumoso unite l’olio, riprendete a lavorare con una frusta elettrica, ora versate il succo d’arancia e continuate a sbattere.
  3. Ora setacciate e inserite poco per volta la farina, amalgamate con una frusta a mano, setacciate e integrate il lievito, dopodiché mescolate fino a far riassorbire le polveri.
  4. Adesso rivestite con carta apposita uno stampo rotondo grande 22 centimetri, fatto questo travasateci l’impasto che avete ottenuto.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine guarnite con una spennellata di marmellata di albicocche, la farina di cocco e gustatevi la torta.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta all'aranciatorta di arance
Commenti (0)
Aggiungi Commento