Tonno e patate, ecco cosa ci preparo con questi 2 ingredienti: finiscono al volo | Solo 110 Kcal!

Se i vostri figli non amano mangiare né il pesce né le verdure non vi preoccupate, perché con i burger di tonno e patate risolverete subito il piccolo problema. Infatti, sono talmente tanto buoni e sfiziosi a cui nessuno può riuscire a resistere, tanto è vero che solo a guardarli riescono a fare brontolare lo stomaco.

Poi, il tonno è un alimento estremamente salutare perché è ricco di Omega 3 che contrastano il colesterolo cattivo, così da prevenirne le malattie che colpiscono il sistema cardiovascolare. Quindi è sempre bene includere almeno una volta a settimana il tonno nella propria dieta, preferendo quelli conservati in vetro più sicuri dal punto di vista nutrizionale. La preparazione di questa ricetta è velocissima e facile, così da poterla rifare ogni volta che desiderate. Ma vediamo ora come preparare questi burger che non sarebbero altro che delle cotolette.

La ricetta dei burger di tonno e patate, ottime per tutta la famiglia!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 110 a burger

Ingredienti

  • 100 gr di tonno al naturale
  • 4 patate medie già cotte
  • 2 cucchiai di pangrattato (in alternativa va bene anche la farina di ceci)
  • Quanto basta di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di erba cipollina sminuzzata
  • Quanto basta di prezzemolo tritato (bene anche il basilico)
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le patate, tagliatele a pezzi, riponetele in una scodella e salatele.
  2. Adesso aggiungete l’erba cipollina, il prezzemolo, il tonno, il pepe e l’olio e schiacciate il tutto per ottenere una purea omogenea.
  3. Ora inserite il pangrattato, mescolate ancora, prelevate una pallina di composto per volta, irroratela con un filo d’ olio, arrotolatela schiacciatela e date forma ai vostri burger.
  4. Infine fate scaldare una padella antiaderente, inseriteci le frittelline e lasciatele cuore su ambo i lati fino a quando non si dorano.
  5. Una volta pronte portate in tavola ancora calde.

Per la preparazione dei burger di tonno e patate, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale di Rapanello!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

burger di tonnoburger di tonno e patatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento