Questo ciambellone lo preparo con soli 3 ingredienti: non metto né burro, né olio, né latte | Solo 90 Kcal!

Per una colazione deliziosa, che renda la tazza di latte o di caffè ancora più golosa, ci vuole il ciambellone 3 ingredienti così da iniziare al meglio la giornata. Infatti, si tratta di un dolce estremamente semplice che migliora ogni momento della giornata. Sicuramente, piacerà in egual misura sia ai grandi sia a bambini e una volta sfornata vorranno assaggiarla subito.

Inoltre, potrete gustarvela addirittura per merenda e concedervi una pausa diversa dal solito, in modo tale da ricaricare le batterie e rimettervi al lavoro. Poi, prepararla è decisamente facile e veloce che non farete nemmeno in tempo ad allacciarvi il grembiule che già sarà pronta. Poi, trattandosi di un dessert estremamente leggero potrete gustarlo anche se siete a dieta.

La ricetta del ciambellone 3 ingredienti, il dolce facile e veloce perfetto per ogni momento!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 8 fette
Calorie: 90 a fetta

Ingredienti

  • 120 gr di farina
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
  • 4 uova
  • Quanto basta di olio per lo stampo
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare separate gli albumi dai tuorli, poi incominciate a montare con le fruste elettriche questi ultimi.
  2. Adesso, sempre con le fruste in funzione, aggiungete una parte di dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e continuate a lavorare fino ad ottenere un composto chiaro e dalla consistenza omogenea.
  3. Ora montate a neve ben ferma gli albumi con le fruste elettriche, non appena si stanno rassodando unite un poco per volta il dolcificante stevia (o lo zucchero) avanzato e fatelo riassorbire adeguatamente.
  4. Fatto questo versate un po’ per volta i tuorli nella scodella della chiare, poi mescolate delicatamente partendo dal basso verso l’alto con un spatola per far incorporate come si deve gli ingredienti.
  5. A questo punto setacciate e integrate la farina in due step, avendo cura di amalgamare con le spatola tra un inserimento e l’altro (sempre dal basso verso l’alto).
  6. Infine travasate l’impasto in uno stampo in silicone per ciambelle oliato, dopodiché mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40-45 minuti a una temperatura di 180°C.
  7. Al termine fate la prova dello stecchino, rovesciate la torta su un piatto per rimuoverla dallo stampo, spolveratela con un po’ di zucchero a velo, tagliatela a fette e gustatevela.

Per la preparazione del ciambellone 3 ingredienti, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta 3 ingredientitorta semplicetorta senza burro
Commenti (0)
Aggiungi Commento