Quando non ho tempo preparo questa ricetta in pochi minuti: servono broccoli e uova | Solo 120 Kcal!

Siete rientrati tardi da lavoro e non avete voglia di cucinare? Però, l’idea di dovervi accontentare non vi entusiasma? Ottimo, perché potrete ugualmente gustarvi una cena super sfiziosa. Come? Semplice, con la frittata di broccoli che saprà stuzzicarvi l’appetito, dandovi la possibilità di consumare una cena decisamente perfetta e davvero saporita.

Infatti, tante volte si ottengono risultati più interessanti con i piatti semplici rispetto a quelli più elaborati, in quanto è sufficiente saper accoppiare insieme gli ingredienti giusti per essere soddisfatti.  Poi, come abbiamo accennato all’inizio, la si prepara talmente tanto velocemente che non avere tempo per la cena non sarà più un problema, dando la possibilità a chiunque di gustarsi un pasto eccezionale!

La ricetta della frittata di broccoli, la cena è salva in pochissimi minuti!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo dei broccoli: 5 minuti
Tempo di cottura: 10-13 minuti
Tempo totale: 20 minuti circa
Porzioni: 4 fette
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 1 broccolo e ½
  • 4 uova
  • 1 peperoncino verde tagliato a pezzetti
  • 1 cucchiaino di olio
  • 1 cucchiaino di sale
  • ½ cipolla tritata
  • ½ mazzetto di erba cipollina sminuzzata
  • Quanto basta di prezzemolo tritato

Preparazione

  1. Per prima cosa staccate le cimette del broccolo dal gambo, tagliatele a pezzi più piccoli con le mani, riponetele in una terrina, ricopritele con l’acqua e fatele riposare 5 minuti.
  2. Adesso scolate i broccoli, sminuzzateli super finemente con un coltello, trasferiteli in una ciotola pulita e tenete da parte un attimo.
  3. Ora rompete le uova in una boule a parte, aggiungete le cimette dei broccoli sminuzzate, il prezzemolo tritato, la cipolla tritata, l’erba cipollina sminuzzata e il sale.
  4. Fatto questo mescolate adeguatamente con un cucchiaio, in modo tale da ottenere un composto dalla consistenza bella omogenea e uniforme.
  5. Infine versate 1 cucchiaino di olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare, inserite l’impasto, distribuitelo su tutta la superficie, coprite con un coperchio, lasciate cuocere per 5-8 minuti, voltate dall’altro lato e lasciate andare per altri 5 minuti.
  6. Una volta pronta la frittata di broccoli, portatela a tavola e tagliatela a fette.

Per la preparazione della frittata di broccoli, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

frittata di broccoliricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento