Vi serviranno tante mele e poco impasto per questa torta succosa e golosissima | Solo 150 Kcal!

Rispetto alla ricetta classica, questa della torta di mele vi farà ottenere un dessert con più frutta e meno impasto, la quale si rivelerà più succosa e golosa. Infatti, riuscire a sentire tutto il gusto dolce e zuccherino della frutta è una goduria indescrivibile, regalando a grandi e piccini un dolce sano e allo stesso tempo delizioso!

Ovviamente, il fatto che sia irresistibile potrebbe destare qualche preoccupazione per chi è a dieta, giustamente nessuno vuole vedere vanificati i propri sforzi per aver ceduto a un peccato di gola, quindi vi solleverà il morale sapere che è un dolce ipocalorico. Inoltre è velocissimo da preparare, in quanto è sufficiente inserire gli ingredienti in una scodella, armarsi di una semplice frusta e il gioco è fatto!

La ricetta della torta di mele, tanta frutta e poco impasto: è deliziosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 160 gr di farina
  • 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 di zucchero normale)
  • 4 mele non sbucciate e tagliate a spicchi
  • 4 uova
  • succo di ½ limone
  • ½ cucchiaino di essenza di vaniglia
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere
  • ⅓ di scorza grattugiata di arancia
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare prendete le mele, tagliatele a spicchi senza sbucciarle, riponetele in un contenitore, irroratele con il succo di limone, conditele con la cannella, mescolate e adagiatene una parte sul fondo di uno stampo rotondo foderato con carta apposita.
  2. Adesso rompete le uova in una ciotola, sbattetele con le fruste elettriche e, non appena cominciano a diventare spumose, continuando a lavorare unite in 4 step il dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
  3. Una volta ottenuto un composto chiaro e cremoso aggiungete la scorza grattugiata di arancia e una parte della farina, mescolate con una spatola, inserite il resto della farina e rimestate adeguatamente.
  4. Ora integrate l’essenza di vaniglia, rimestate bene, dopodiché versate l’impasto ottenuto nello stampo sopra le mele, livellatelo per coprirle completamente e guarnite con la frutta avanzata.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate che la torta si raffreddi, rimuovetela dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

https://youtu.be/lSWnWdkRkCs

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele light
Commenti (0)
Aggiungi Commento