Yogurt greco, uova e un po’ di farina: la faccio ogni settimana e non mi stanco mai | Solo 120 Kcal!

I dolci più semplici, spesso e volentieri, sono quelli che regalano più soddisfazioni e a cui non si riesce mai a resistere, perché stuzzicano la nostra golosità. E, indubbiamente, questa potrebbe essere la descrizione della torta allo yogurt greco, la quale grazie alla sua sofficità vi lascerà a bocca aperta avvolgendo il palato con il suo gusto paradisiaco.

Per prepararla bastano pochissimi minuti, senza contare che il procedimento prevede passaggi estremamente semplici. In altre parole è alla portata di tutti e non si rischia di sbagliare. Poi, non contenendo un numero eccessivo di calorie permette a coloro che sono a dieta di commettere un piccolo peccato di gola, evitando per una volta i sensi di colpa. Ma vediamo come preparare questa torta allo yogurt greco!

La ricetta della torta allo yogurt greco, la faccio ogni settimana e non mi stanco mai!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti 
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 350 gr di yogurt greco
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 40 gr di maizena
  • 4 uova
  • 4 gr di lievito per dolci
  • 1 scorza grattugiata di limone biologico
  • 1 bustina di vanillina

Preparazione

  1. Per iniziare separate i tuorli dagli albumi, poi montate a neve ben ferma questi ultimi aiutandovi con le fruste elettriche.
  2. Adesso aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) ai tuorli, poi sbatteteli con le fruste elettriche fino a quando non diventano chiari e belli spumosi.
  3. Ora inserite lo yogurt, mescolate, unite la scorza di limone, riprendete a lavorare e incorporate la maizena, il lievito e la vanillina.
  4. Fatto questo incorporate gli albumi, amalgamate con una spatola, dopodiché traferite il composto in uno stampo con cerniera foderato con carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40-45 minuti ad una temperatura di 170°C, al termine se volete, spolverate con un po’ di zucchero a velo e tagliate a fette.

Per la preparazione della torta allo yogurt greco, potete guardare la video ricetta!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci allo yogurtdolci lighttorta allo yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento