Essere golosi e seguire una dieta può essere spesso assai frustrante, in quanto la scelta dei dolci che si adattano a un regime alimentare controllato sono davvero pochi. Ma, non è il caso dei biscotti alla mela, mandorle e cannella, perché vengono realizzati con ingredienti sani. Infatti sono senza farina, uova e burro e non vanno ad impattare sulla forma fisica.
Quindi, se avete deciso di perdere peso ma non sapete resistere quando vi trovate davanti un dessert, allora, questa è la ricetta giusta per le vostre esigenze e fidatevi che non ve ne pentirete. Poi, piaceranno immensamente anche al resto della famiglia e, quindi, preparatevi perché una volta sfornati difficilmente ne avanzerà anche solo uno.
Per apprezzarli meglio vi consigliamo di consumarli con una tazza di latte, di thè o di caffè al mattino, non importa se a colazione oppure a merenda. Inoltre, prepararli è decisamente meno impegnativo di quanto potreste pensare e ve la caverete in pochi minuti, in quanto basta mescolate tutti gli ingredienti (la lista è molto corta) insieme.
Siete pronti a cimentarvi in questa facile e veloce impresa? Si? Ottimo, mettiamoci al lavoro allora!
La ricetta dei biscotti di mela, mandorle e cannella: davvero buonissimi!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 14 biscotti
Calorie: 60 a biscotto
Ingredienti
- 1 tazza di mandorle (in alternativa 1 tazza e ½ di farina di mandorle)
- 1 tazza di mele grattugiata
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 filo di olio per lo stampo
Preparazione
- Per prima cosa sbucciate le mele, grattugiatele e tenetele da parte un momento, perché vi serviranno successivamente.
- Adesso inserite la mandorle nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio e frullatele finemente, in modo tale da ridurle in polvere.
- Ora versate le mandorle tritate in una terrina, aggiungete la cannella, mescolate con una forchetta, unite la mela e continuate ad amalgamare per ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa, solida e morbida.
- Fatto questo prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, modellate con le mani per ottenere delle palline e schiacciatele leggermente per dargli la forma di un dischetto.
- Adagiate i biscotti (uno distante dall’altro) in una teglia foderata con carta apposita precedentemente oleata con un filo d’olio.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10 minuti a una temperatura di 180°C, al termine voltate i biscotti sull’altro lato e lasciate andare altri 5 minuti. Alla fine gustateli a colazione o a merenda!