Crema al caffè, la preparo velocemente con 2 ingredienti: fatta così è golosissima!

Per contrastare i primi caldi non c’è niente di meglio della crema al caffè, una bevanda fresca, cremosa e talmente golosa che va giù che è un vero piacere. Infatti, un solo assaggio vi lascerà davvero soddisfatti e quasi quasi vorrete gustarne un altro bel bicchiere.

Tra l’altro, è perfetta addirittura come dessert e vi aiuterà a concludere benissimo la cena, soprattutto se avete ospiti e per una volta volete stupirli con qualcosa di diverso dalla solita torta. Fidatevi, sarà un vero e proprio successo perché tutti l’apprezzeranno.

Inoltre è l’ideale per chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico o per chi soffre di specifiche intolleranze alimentari, quindi questo vuol dire che si adatta alle esigenze della maggior parte delle persone e, finalmente, concedersi un peccatuccio di gola non darà nessun problema. Per prepararla occorrono 2 ingredienti e, di conseguenza, anche il procedimento risulta particolarmente semplice e veloce, tanto è vero che non farete quasi in tempo a iniziare che avrete già finito.

La ricetta della crema al caffè, con soli 2 ingredienti: fatta così è gustosissima!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3-5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 3

Ingredienti

  • 350 ml di acqua
  • 200 ml di latte in polvere zuccherato
  • 1 cucchiaio e ½ di caffè istantaneo

Preparazione

  1. Per iniziare versate l’acqua in un contenitore, riponetela nel congelatore per 15 minuti per farla refrigerare, così che sia pronta all’uso.
  2. Adesso inserite il latte in polvere in una padella antiaderente, accendete il fuoco, mescolate regolarmente e fatelo tostate 3-5 minuti a fiamma bassa.
  3. Ora aggiungete il caffè istantaneo all’acqua fredda e sbattete 40 secondi con le fruste elettriche per ottenere un composto spumoso.
  4. Fatto questo travasatelo in una terrina, unite il latte in polvere e rimestate con una spatola, così da ottenere una massa dalla consistenza liscia, morbida e bella omogenea.
  5. Infine frullate il composto per 10 secondi in modo tale da realizzare una crema, trasferitela in tre bicchierini di vetro e mettetela a riposare in frigorifero per 30 minuti.

Note e consigli

Se il latte in polvere non è zuccherato aggiungete 3 cucchiaini di dolcificante maltitolo oppure 3 cucchiai di zucchero normale, miele o sciroppo d’acero.

Per la preparazione della crema al caffè potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema al caffèdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento