Le preparo all’arancia, queste frittelle sono buone come quelle alle mele | Solo 90 Kcal!

Le frittelle all’arancia sono morbidissime, gustosissime e soprattutto buonissime, quindi se non le avete ancora provate vi consigliamo di farlo alla svelta. Sicuramente non ne ve pentirete, anzi, quasi vi dispiacerà di non aver conosciuto prima questa strabiliante ricetta.

Infatti, una volta assaggiate non vorrete più smettere di mangiarle e quando finiranno vi dispiacerà. Anche i bambini le troveranno di proprio gradimento, tanto è vero che vi chiederanno di poterle trovare sia per la prima colazione sia per la merenda, arrivando addirittura a dimenticarsi le classiche e poco salutari merendine confezionate.

Non sono solamente deliziose, sono anche estremamente leggere e si sposano perfettamente con un regime alimentare controllato, quindi se per caso siete a dieta non esitate a gustarvene una porzione. Inoltre, se avete poco tempo ma la voglia di dolce è talmente impellente da non poterla proprio ignorare, le potrete preparare in pochissimi minuti seguendo un procedimento davvero facilissimo.

La ricetta delle frittelle all’arancia, buone come quelle alle mele! 

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 12 frittelle
Calorie: 90 a frittella

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 90 ml di succo di arancia
  • 80 ml di latte
  • 9 gr di lievito
  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero normale, eritritolo o maltitolo)
  • 1 cucchiai di olio + un filo di olio per la padella
  • 1 cucchiaio di buccia grattugiata di arancia
  • 1 uovo
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete l’uovo in una ciotola, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero), 1 cucchiaio di olio di semi e sbattete con una frusta a mano.
  2. Adesso unite la buccia grattugiata di arancia, il latte e il succo di arancia, amalgamate bene, setacciate e inglobate una parte di farina e il lievito setacciati.
  3. Ora riprendete a lavorare sempre con la frusta a mano, andando avanti fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  4. Fatto questo integrate il resto della farina, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano per farla riassorbire completamente.
  5. Infine versate un filo di olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare, inserite tre distinte cucchiaiate di impasto per volta, modellatele per dargli una forma rotonda, dopodiché lasciate cuocere su ambo i lati fino a doratura. Fate lo stesso fino a terminare gli ingredienti.
  6. Quando le frittelle all’arancia sono pronte adagiatele su un piatto, spolveratele con un po’ di zucchero a velo e servitele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle all'aranciafrittelle dolcipancake all'arancia
Commenti (0)
Aggiungi Commento