Zucchine, carote e broccoli: preparo delle polpette senza mettere farina | Solo 70 Kcal!

Le polpette di zucchine, carote e broccoli vi regaleranno una cena degna dei migliori ristoranti, in quanto sono tanto buone quanto super sfiziose. Indubbiamente, è la ricetta ideale per apprezzare ancora di più questi fantastici ortaggi, rendendoli più appetitosi anche per i piccoli di casa.

Infatti, potete essere sicuri che tutti quanti le mangeranno volentieri e soprattutto senza manifestare segni di scontentezza. E, una tira l’altra, non ci credete? Provatele, non avrete da pentirvene e fidatevi che il vostro pasto diventerà molto più gustoso, facendovi riscoprire la gioia di sedervi a tavola.

Poi, sono talmente tanto leggere che non vi daranno nessun problema per la dieta, questo vuol dire che non sarete costretti a dovervi accontentare per mantenervi in forma, in quanto riuscirete a mantenere sotto controllo il peso ma contemporaneamente a far felice il palato. Nemmeno la preparazione dà particolari grattacapi, perché la lista degli ingredienti è decisamente corta e comunque i passaggi da seguire sono semplici, portandovi via solo pochi minuti di tempo.

La ricetta delle polpette di zucchine, carote e broccoli: 

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 10 polpette
Calorie: 70 a polpetta

Ingredienti

  • 3 zucchine piccole
  • 1 carota
  • 1 broccolo
  • 2 uova
  • 100 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • un filo di olio d’oliva
  • Quanto basta di erba cipollina tagliata a dadini
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, grattugiatele, sbucciate le carote, spuntatele e grattugiatele, riponete gli ortaggi in una ciotola, aggiungete il sale, mescolate bene con un cucchiaio e tenete da parte un attimo.
  2. Adesso separate le cimette dei broccoli dal gambo, dividetele a metà, mettetele in una pentola con acqua calda, fatele bollire per 3-5 minuti, salatele, scolatele in una scodellina e tagliatele a pezzettini con un coltello.
  3. Ora spremete le zucchine e le carote dall’acqua in eccesso, trasferitele in una terrina pulita, unite le cimette dei broccoli, l’erba cipollina tagliata a dadini, il formaggio grattugiato, gli spicchi d’aglio tritati, le uova (dopo averle sbattute), il sale e il pepe.
  4. Amalgamate con un cucchiaio, così da ottenere un composto sodo e morbido, poi prelevatene una cucchiaiata per volta e modellate con le mani, in modo tale da realizzare delle polpette.
  5. Fatto questo versate un filo di olio di oliva in una padella antiaderente, inseriteci le vostre polpette, fatele cuocere per 3-4 minuti, giratele sull’altro lato, copritele con un coperchio e lasciatele andare per ulteriori 3-4 minuti. Una volta pronte portatele in tavola!

Per la preparazione delle polpette di zucchine, carote e broccoli potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpette di broccolipolpette di verdurepolpette di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento