Da quando ho scoperto questa ricetta, la mia famiglia ama mangiare le zucchine | Solo 60 Kcal!

I pancake di zucchine (o frittelle) non sono solo l’ideale per pranzo e cena, perché potrete mangiarle anche per una colazione salata e diversa dal solito. Infatti, è una maniera estremamente furba per mangiare le verdure e apprezzarle come si deve, visto che cucinate in questa maniera saranno molto più sfiziose.

Pensate che anche i bambini le troveranno di proprio gradimento, così per una volta non ci saranno capricci e potrete godervi il pasto tranquilli.  Inoltre, è un piatto estremamente dietetico che si sposa benissimo con un regime alimentare controllato, permettendo a chi vuole mantenersi in forma di non privarsi di un momento di golosità.

Invece la preparazione? Anche su questo fronte abbiamo ottime notizie, finalmente vedrete un procedimento che vi porterà via pochi minuti e, soprattutto, non vi farà diventare matti, in quanto la sua facilità di esecuzione vi lascerà a bocca aperta.

La ricetta dei pancake di zucchine, tutti le hanno mangiate con gusto!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 5 pancake
Calorie: 60 a pancake

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di sale + q.b.
  • 1 cipolla verde tagliata a rondelle
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • un filo di olio d’oliva
  • Quanto basta di aneto sminuzzato
  • Quanto basta di pepe nero

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le zucchine, sbucciatele con un pelapatate, grattugiatele, riponetele in una ciotola, aggiungete 1 cucchiaino di sale, mescolatele con un forchetta e tenetele un attimo da parte.
  2. Adesso inserite l’aneto sminuzzato in una terrina pulita, unite la cipolla verde tagliata a rondelle, l’uovo, lo spicchio d’aglio tritato, il sale e il pepe e rimestate il tutto.
  3. Ora incorporate le zucchine (dopo averle spremute con le mani) e la farina e rimestate con un cucchiaio, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  4. Infine versate un filo di olio in una padella antiaderente, adagiateci sopra quattro distinte cucchiaiate abbondanti di impasto per volta, conferitegli una forma rotonda, coprite con un coperchio e fatele cuocere a fuoco medio su ambo i lati fino a doratura. Continuate così fino a terminare gli ingredienti e poi portate in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittelle di zucchinepancake di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento