Mangio sempre quest’insalata fresca quando sono a dieta: è gustosa e la preparo in 5 minuti | Solo 260 Kcal!

L’insalata di cetrioli, pomodorini e avocado è il piatto perfetto per la stagione estiva, in quanto è tanto soddisfacente quanto fresca e si mangia con piacere. Infatti, è l’arma migliore per contrastare il caldo e assicurarsi di fare un pranzo oppure una cena appetitosa e ricca di gusto.

Tra l’altro, la potrete consumare anche come contorno per accompagnare i vostri secondi piatti e farlo in maniera deliziosa, perché in questo modo apprezzerete tantissimo gli ortaggi. Sicuramente, vedrete mangiare con un certo entusiasmo addirittura i bambini che di solito, soprattutto quando vedono le verdure, fanno i capricci e si rifiutano con ostinazione di finire il pasto.

Inoltre, potete essere certi che mangerete una preparazione leggera, gustosa e fresca. Il procedimento, ovviamente, è semplicissimo e talmente tanto veloce che non avrete quasi il tempo di allacciarvi il grembiule e, trattandosi di un’insalata, non dovrete stare nemmeno a cucinare.

La ricetta dell’insalata di cetrioli, pomodorini e avocado: buona e gustosa!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 3 
Calorie: 260 a porzione

Ingredienti

  • 250 gr di pomodorini tagliati a spicchi
  • 1 avocado sbucciato e spolpato
  • 1 succo di limone
  • ½ cetriolo tagliato a dadini
  • ½ cipolla rossa affettata
  • un filo di olio d’oliva
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite la cipolla affettata in una terrina, irroratela con il succo di limone, aggiungete il cetriolo tagliato a dadini, i pomodorini tagliati a spicchi, l’avocado sbucciato e tagliato a pezzi e il prezzemolo tritato.
  2. Adesso condite con un filo d’olio di oliva, il sale e il pepe e mescolate adeguatamente, in modo tale che tutti gli ingredienti si insaporiscano a dovere, poi riponete l’insalata nei piatti e portatela in tavola accompagnata ad un secondo piatto di carne o pesce magro.

Per la preparazione dell’insalata fresca di verdure potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

insalata di verdurericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento