Questi biscotti li preparo con 2 ingredienti: senza farina, burro, latte e uova | Solo 85 Kcal!

La colazione è un momento speciale, poiché occorre il pieno di energia per affrontare al meglio la mattinata per arrivare con molta tranquillità e senza fame a pranzo. Quindi, per accompagnare una buona tazza di latte, di thè o di caffè i biscotti alle banane e semi di sesamo sono decisamente perfetti e super deliziosi.

Inoltre, se siete particolarmente golosi li potrete addirittura farcire con la marmellata o il cioccolato senza zuccheri aggiunti. Sicuramente, uno tirerà l’altro conquistando tutta la famiglia che non riuscirà a smettere di mangiarli.
Inoltre questi biscotti sono privi di zuccheri (basta la dolcezza delle banane ad eliminare questo ingrediente), andando in questo modo incontro alle esigenze di coloro che seguono la dieta.

Poi, sono ottimi anche per chi segue un regime alimentare vegano oppure per chi soffre di intolleranze, in quanto non sono presenti ingredienti di origine animale e tanto meno glutine. La preparazione non presenta criticità, anzi, il procedimento non potrebbe essere più facile e intuitivo, in altre parole è alla portata di chiunque!

La ricetta dei biscotti alle banane e semi di sesamo, li preparo così!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 25-30 minuti
Porzioni: 8 biscotti
Calorie: 85 a biscotto

Ingredienti

  • 100 gr di semi di sesamo
  • 1 banana

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, riponetela nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio e frullatela adeguatamente per ridurla a purea.
  2. Adesso versate la purea di banane in una scodella, aggiungete i semi di sesamo e mescolate con la spatola, così da ottenere un composto dalla consistenza morbida e granulosa.
  3. Ora foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci circa 8 distinte cucchiaiate di impasto per volta (una distante dall’altra) e modellatele con il dorso del cucchiaio per dargli la forma di dischetti.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine aspettate un attimo che i biscotti si intiepidiscano e gustateveli.

Per la preparazione dei biscotti alla banana e semi di sesamo potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alle bananebiscotti alle banane e sesamodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento