Non avevo mai preparato l’impasto così, queste polpette di peperoni sono buonissime | Solo 50 Kcal!

Siete in cerca di idee per risolvere con gusto la cena? Le polpette di peperoni vi possono aiutare, in quanto sono talmente buone che una tira dietro l’altra. Addirittura i bambini non sapranno resistere, infatti vi sorprenderanno piacevolmente in quanto mangeranno volentieri, tra l’altro non facendo capricci.

Quindi, non ci sono dubbi che questa è la ricetta giusta per riuscire ad accontentare tutta la famiglia, perché andranno a ruba e non ne avanzeranno. Inoltre, sono la scelta ideale per un aperitivo casalingo. I vostri amici gradiranno di sicuro e troveranno gli stuzzichini addirittura migliori di quelli offerti al bar.

Potrete anche fare un piccolo strappo alla regola qualora foste a dieta, in quanto oltre ad essere sane e genuine sono anche molto leggere, con un contenuto di grassi e calorie decisamente basso. Per prepararle riuscirete ad ottenere un risultato apprezzabile pure se siete alle prime armi, poi il procedimento è anche molto sbrigativo.

La ricetta delle polpette di peperoni: non le avevo mai preparate così, ma sono buonissime!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 15 polpette circa
Calorie: 50 a polpetta

Ingredienti

  • 400 gr di peperoni
  • 40 gr di Parmigiano grattugiato
  • 5-6 cucchiai di pangrattato
  • 2 uova
  • 1 scalogno tritato (va bene anche la cipolla)
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate, i peperoni puliteli dai semini interni, tagliateli a dadini e teneteli momentaneamente da parte.
  2. Adesso versate un filo di olio in una padella antiaderente, inserite lo scalogno tritato, lo spicchio d’aglio tritato e i peperoni, mescolate bene e insaporite con il sale e il pepe, chiudete con un coperchio, lasciate cuocere 15 minuti circa e riponete in un piatto a raffreddare.
  3. Ora rompete le uova in una scodella, aggiungete il sale e il pepe, sbattetele con una frusta a mano, unite i peperoni, il parmigiano grattugiato e il prezzemolo tritato.
  4. Amalgamate adeguatamente con una spatola, inserite il pangrattato, mescolate fino ad ottenere un composto compatto ma morbido, poi prelevatene una cucchiaiata per volta, modellate con le mani per realizzare le polpette e schiacciatele leggermente.
  5. Infine oleate una teglia, adagiateci le vostre polpette e infornate per 20 minuti a 180°C. Una volta che saranno dorate impiattate e servitele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpette di peperoniricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento