Guarda cosa preparo con una zucchina, tutti volevano il bis: le rifarò al più presto | Solo 110 Kcal!

Per apprezzare le verdure, ovviamente, si deve cercare di presentarle nella maniera più sfiziosa possibile ma, purtroppo, non è sempre così facile. Però, esiste una ricetta che vi aiuterà a raggiungere l’obbiettivo, quale? Quella delle crocchette di zucchine, che vi permetterà di portare in tavola un piatto eccezionale che andrà a ruba.

Infatti, tutti ne andranno matti e i bambini saranno quelli che esterneranno un maggiore entusiasmo, incredibile vero? Eppure vi assicuriamo che è proprio così! Sostanzialmente, questa è la dimostrazione che con un pizzico di fantasia si riesce a cucinare un secondo piatto interessante, il quale per una volta accontenterà tutta la famiglia.

Renderanno particolarmente felici pure coloro che seguono un regime alimentare controllato e, per ovvie ragioni, non possono mai esagerare più di tanto per evitare di rendere vani i sacrifici fatti per la dieta. La preparazione non è complessa e non porta via un tempo eccessivo.

La ricetta delle crocchette di zucchine, è la prima volta che le faccio così: sono andate a ruba!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti 
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 crocchette grandi
Calorie: 110 a crocchetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 100 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
  • 3-4 cucchiai di fiocchi d’avena frullati
  • 2 uova
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di erba cipollina sminuzzata
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate la zucchina, grattugiatela in un piatto, salatela, mescolatela con le mani e fatela riposare per 10 minuti.
  2. Passato questo lasso di tempo strizzatela, riponetela in una scodella, aggiungete i fiocchi d’avena frullati, il formaggio grattugiato, le uova, il sale, il pepe e l’erba cipollina sminuzzata.
  3. Adesso mescolate bene con un cucchiaio di legno, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia, compatta ma allo stesso tempo morbida.
  4. Fatto questo prelevate un po’ di impasto per volta e riponetelo in uno stampo apposito per crocchette ben oleato, se non ce l’avete potete usare qualsiasi altro stampo (per muffin o ciambelle).
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine rimuovete il coperchio e lasciate cuocere per ulteriori 10 minuti prima di portare a tavola!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crocchette di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento