Non ci può essere nulla di meglio del dessert kinder cereali, fresco, light e goloso. Tutti l’adoreranno, perché per apprezzarlo non è necessario essere dei bambini. Inoltre, lo potete consumare quando preferite: a merenda, al mattino o quando avete voglia di dolce.
Quindi, vi consigliamo di non farvi scappare questa ricetta, soprattutto perché ve ne potreste pentire e vi perdereste un piccolo e semplice capolavoro. È anche leggero, quindi non avrete nessun problema per quanto riguarda la dieta, anzi, riuscirete a concedervi un peccatuccio di gola senza essere assaliti subito dopo dai sensi di colpa. Potete prepararlo la sera prima, riporlo in frigo e consumarlo al mattino dopo per la colazione, così da averlo subito pronto.
Per la preparazione è sufficiente avere una coppetta e un cucchiaino, in quanto gli ingredienti si mescolano tutti insieme. Per la realizzazione avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti e giusto 5 minuti di tempo. Vediamo quindi come preparare questo dessert kinder cereali super light!
La ricetta del dessert ai cereali, pochissimi ingredienti ma golosissimo!
Tempo di preparazione: 5-10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 notte
Porzioni: 1
Calorie: circa 150 a coppetta
Ingredienti
- 15 gr di riso soffiato
- 100-125 gr di yogurt bianco magro (o greco)
- 10 gr di cacao amaro (1 cucchiaio)
- 1-2 cucchiai di sciroppo d’agave (miele o dolcificante a piacere senza calorie)
- un goccio d’acqua
Preparazione
- Per iniziare fate tostare in padella il riso soffiato per qualche minuto.
- Successivamente trasferite circa 10 gr di riso soffiato tostato (tenetene da parte l’altra metà per la superficie) in una coppetta, aggiungete lo yogurt, un cucchiaio di sciroppo d’agave (o altro dolcificante) e mescolate con un cucchiaino.
- In una coppetta a parte mescolate 10 gr di cacao amaro con un goccio d’acqua, un cucchiaio di sciroppo d’agave (o dolcificante a piacere) e 5 gr di riso soffiato tostato fino ad ottenere una cremina densa e liscia.
- Aggiungete un cucchiaino della cremina al cacao e riso soffiato nel dessert, mescolate bene e livellate il dessert con un cucchiaino.
- Poi trasferite la restante crema al cacao e riso soffiato sulla superficie del vostro dessert e livellate bene con un cucchiaino.
- Infine coprite la vostra coppetta con della pellicola trasparente, riponete nel frigorifero per tutta la notte. Passato questo lasso di tempo, al mattino armatevi di cucchiaino e gustatevi il vostro favoloso dessert.
Per la preparazione del dessert kinder cereali potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!
Riferimenti bibliografici
Domande Frequenti
- Quali sono gli ingredienti per preparare il dessert kinder cereali?
Per realizzare il dessert kinder cereali avrai bisogno di: 15 gr di riso soffiato, 100-125 gr di yogurt bianco magro (o greco), 10 gr di cacao amaro (1 cucchiaio), 1-2 cucchiai di sciroppo d'agave (miele o dolcificante a piacere senza calorie), un goccio d'acqua. - Quanto tempo richiede la preparazione del dessert kinder cereali?
La preparazione del dessert kinder cereali richiede circa 5-10 minuti. Inoltre, è necessario lasciarlo riposare in frigorifero per una notte. - Quante calorie ha il dessert kinder cereali?
Una coppetta di dessert kinder cereali ha circa 150 calorie.
Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!