Uno tira l’altra, questi muffin di zucchine sono favolosi: li preparo così | Solo 40 Kcal!

I muffin di zucchine sono una ricetta di origine tedesca che non ha nulla da invidiare a quelle nostrane, li troverete buoni, sfiziosi e davvero appaganti. Infatti, vi basterà assaggiarli per trovarli di vostro gradimento.

Tra l’altro, in questo modo le verdure saranno apprezzate pure dai bambini, perché gliele presenterete in una maniera molto più interessante e golosa. Inoltre, se avete organizzato un aperitivo casalingo e volete far sentire gli ospiti come al bar, allora, vi consigliamo caldamente di proporgli questi muffin e di godervi il loro entusiasmo.

E, poco importa se state seguendo un regime alimentare controllato, perché sono talmente ipocalorici e poveri di grassi che possono essere consumati anche a dieta. La preparazione non è difficile, effettivamente non è nemmeno lunga e se siete di fretta non sarete costretti a dovervi accontentare con la prima cosa che vi capita.

La ricetta dei muffin alle zucchine, tutti li adorano: spariscono all’istante!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 12 muffin
Calorie: 40 a muffin

Ingredienti

  • 3 cucchiai di farina
  • 1 uovo
  • 1 zucchina
  • 1 carota sbucciata e tagliata a cubetti
  • 4 cucchiai di acqua
  • 1 cipolla tritata
  • circa 2 cucchiai di olio evo
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate la zucchina, tagliatela a dadini, riponetela in un contenitore, aggiungete la cipolla tritata e la carota sbucciata e tagliata a cubetti.
  2. Adesso versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, inserite la zucchina, la cipolla e la carota, mescolate, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.
  3. Nel frattempo versate la farina in una ciotola, aggiungete l’acqua, amalgamate per farla riassorbire, unite l’uovo, 1 cucchiaino di olio evo e insaporite con il sale e il pepe.
  4. Ora sbattete con la frusta a mano per ottenere una pastella liscia, incorporate le verdure saltate in padella e mescolate per far legare adeguatamente gli ingredienti l’uno con l’altro.
  5. Fatto questo ungete con l’olio evo i pirottini di uno stampo per muffin, poi riempiteli con due cucchiaiate del vostro impasto.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine gustatevi i muffin.

Per la preparazione dei muffin di zucchine potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

muffin di zucchinemuffin salatiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento