Avena, noci e cioccolato: questi biscotti li preparo senza farina, burro e uova | Sono i miei preferiti!

I biscotti di avena, noci, banane e cioccolato sono dei dolcetti perfetti da accompagnare il caffè o una tazza di latte al mattino. Questi biscotti si preparano senza farina, latte, zucchero, burro e uova ma con ingredienti sani e benefici per la salute.  Tutti ne andranno matti, tanto è vero che dopo averli provati non comprerete più i biscotti al supermercato.
Perfetti da mangiarne qualcuno anche quando si è dieta! Il procedimento è facile, intuitivo e veloce ma non solo, in quanto non ci sarà bisogno di cuocere nulla, né in forno né in padella, ma dovranno riposare il tempo necessario in frigo.

Vediamo quindi come preparare questi biscotti di avena, banana, noci e cioccolato!

La ricetta dei biscotti di avena, noci, banane e cioccolato: sono i miei preferiti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo totale: 2 ore circa
Porzioni: 10 biscotti grandi

Ingredienti

  • 80 gr di noci
  • 70 gr di fiocchi d’avena
  • 2 banane
  • 20 gr di olio di cocco
  • 3 cucchiai di cacao

Preparazione

  1. Per iniziare inserite le noci in una padella antiaderente, fatele tostare, riponetele nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio e tritatele.
  2. Adesso mettete i fiocchi di avena in una padella antiaderente, tostateli, trasferiteli in una scodella, aggiungete le noci tritate e il cacao, mescolate con una spatola e tenete da parte.
  3. Ora sbucciate le banane, spezzettatele nel bicchiere del mixer, unite l’olio di cocco, frullatele per ridurle a purea, integratele ai fiocchi di avena e amalgamate per ottenere un composto liscio, sodo ma allo stesso tempo morbido.
  4. Infine foderate con la pellicola trasparente un tagliere (in modo che i biscotti non si attacchino), adagiateci su un ring piccolo o uno stampo da biscotti, riempitelo con l’impasto per realizzare i vostri dolcetti e poi rimuovete il ring o la formina dei biscotti delicatamente. Infine mettete a riposare in frigorifero per 1-2 ore prima di mangiarli.

Per la preparazione dei biscotti potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al cioccolatobiscotti alle nocibiscotti avena e bananebiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento