Li vorrete mangiare ogni giorno, questi muffin alla zucca sono il dolce perfetto per tutti | Solo 190 Kcal!

Il periodo autunnale e invernale sicuramente, è il mese ideale per gustarsi i muffin di zucca dolci, così da dare un tocco di colore in più a questi mesi. Infatti, si tratta di un dessert davvero molto buono ottimo da mangiare in ogni momento della giornata.
Inoltre avrete l’occasione di gustarvi dei dolcetti estremamente salutari, ricchi di fibre e di grassi sani, così da apportare grandi benefici all’organismo. Il pericolo che ne possano avanzare è davvero minino, perché piaceranno a tutta la famiglia e la voglia di mangiarli uno dietro l’altro non mancherà.

Sono ottimi per chi segue una dieta priva di farina raffinata e di zucchero. Per prepararli ci metterete pochissimi minuti, visto che il procedimento è decisamente intuitivo e sbrigativo. Allora, pronti a incominciare? Si? Ottimo, mettiamoci al lavoro!

La ricetta dei muffin di zucca, il dolce autunnale che vi farà venir voglia di mangiarlo tutti i giorni!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8 muffin
Calorie: 190 a muffin

Ingredienti

  • 220 gr di zucca
  • 80 gr di miele o eritritolo o sciroppo d’agave
  • 80 gr di farina di cocco
  • 50 gr di olio di cocco + q.b.
  • 5 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di cannella
  • Alcune gocce di estratto di vaniglia
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per prima cosa accendete il forno, impostate una temperatura di 200°C e fatelo scaldare, poi ungete con l’olio di cocco i pirottini di uno stampo per muffin e tenete da parte.
  2. Adesso pulite la zucca eliminando i semini e i filamenti interni, cuocetela in forno per 20-30 minuti e battetela con il frullatore ad immersione per ridurla a purea.
  3. Ora aggiungete il miele, la farina di cocco, 50 gr di olio di cocco, le uova, il lievito in polvere, la cannella e l’estratto di vaniglia, dopodiché mescolate con una frusta a mano fino a ottenere un composto liscio.
  4. Infine trasferite l’impasto nello stampo dei muffin e mettete a cuocere in forno ben caldo per 15-20 minuti a una temperatura di 200°C, al termine spolverate i muffin alla zucca con un po’ di zucchero a velo se volete e portate in tavola.

https://donnaup.it/muffin-di-zucca-senza-farina-e-zucchero-sono-sofficissimi/

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmuffin alla zuccamuffin alla zucca dolcimuffin di zucca
Commenti (0)
Aggiungi Commento