Mia suocera questo fine settimana mi ha fatto provare questi involtini di peperoni, mi ha svelato la ricetta | Solo 95 Kcal!

Gli involtini di peperoni dal cuore filante coloreranno la vostra tavola, perché sono un piatto estremamente sfizioso e gustoso che non lascerà indifferenti nessuno. Li ha preparati questa settimana mia suocera e vi consiglio di visitare il suo sito Pane e Mortadella per altre ricette deliziose e della tradizione!

Chiunque assaggerà questi involtini non potrà fare altro che innamorarsene, se non altro perché il tonno del ripieno si sposa perfettamente con questi ortaggi, dando vita ad un piccolo e stupendo capolavoro.

Sicuramente, non ci sarà pericolo che ne avanzeranno perché tutti faranno il bis. E cosa potrebbe esserci di meglio se non di una pietanza leggera, dietetica e saporita allo stesso tempo? Niente, quindi i motivi per provarli sono davvero infiniti e non ve ne pentirete. Inoltre, il procedimento è talmente facile che difficilmente potrete sbagliare.

La ricetta degli involtini di peperoni dal cuore filante, mia suocera li ha preparati così!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 8 involtini
Calorie: 95 a involtino

Ingredienti

  • 2 peperoni grandi
  • 150 gr di mozzarella light non acquosa (va bene anche il galbanino light)
  • 100 gr di filetti di tonno (al naturale o privato dell’olio)
  • 10 olive denocciolate
  • 2 fette di pancarrè senza i bordi
  • 1 ciuffetto di basilico
  • 1 manciata di capperi sotto sale
  • un filo di olio extravergine di oliva
  • qualche cucchiaio di pangrattato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate i peperoni, asciugateli tamponandoli con la carta assorbente, adagiateli nella friggitrice ad aria e lasciateli cuocere per 20 minuti a una temperatura di 200°C.
  2. Ora aspettate che si raffreddino, spellateli, puliteli eliminando il torsolo e la pellicina, apriteli, togliete i semini interni e tagliateli a metà e poi ancora, in modo da avere 4 involtini per peperone. 
  3. Adesso inserite le fette di pancarrè nel bicchiere del frullatore, aggiungete le olive, i capperi, il basilico e la mozzarella, mixate in due riprese, integrate i filetti di tonno e riprendete a lavorare per ottenere un composto dalla consistenza granulosa.
  4. Fatto questo prelevate una manciata di ripieno per volta (assicuratevi che ne avanzi un po’), modellate per dargli le forma di una crocchetta, poi riponete il ripieno sulle fette dei peperoni e arrotolateli per formare degli involtini
  5. Infine passate gli involtini in un po’ di pangrattato, metteteli in una leccarda, spolverateli con il ripieno avanzato, irrorateli con un filo d’olio e lasciateli cuocere nella friggitrice ad aria per 10 minuti a una temperatura di 200°C, al termine servite.

Note e consigli

La cottura degli involtini può essere fatta in forno, per arrostirli fateli cuocere per 35-40 minuti a una temperatura di 200°C, invece per gratinarli bastano 15-20 minuti a una temperatura di 200°C.

Per la preparazione degli involtini di peperoni ripieni potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

involtini di peperonipeperoni ripieniricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento