Sono i miei preferiti, questi pancake alti e soffici li preparo così: è semplicissimo | Solo 60 Kcal!

I pancake soufflé sono soffici come una nuvola, tanto è vero che si sciolgono in bocca e avvolgono il palato con la loro deliziosissima e irresistibile dolcezza. Sicuramente, sono l’ideale per la colazione o la merenda. Nessuno riuscirà a resistergli e per questo finiranno presto. Infatti la vostra famiglia non perderà occasione per gustarle e lo farà sempre con una bella e determinata soddisfazione.

Quindi, ci sono dubbi che non appena saranno pronte verranno accolte con gioia e spariranno in un sol boccone, lasciando coloro che saranno meno veloci letteralmente a bocca asciutta. E, contenendo ben pochi grassi e calorie non vi dovrete preoccupare nemmeno se siete a dieta. La preparazione è decisamente semplice e veloce, in questo modo non avrete bisogno di puntare la sveglia troppo presto e potrete mettervi al lavoro anche all’ultimo minuto.

La ricetta dei pancake soufflé, alti e sofficissimi: sono i miei preferiti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 18 minuti
Porzioni: 5 pancake
Calorie: 60 a pancake

Ingredienti

  • 30 gr di farina per tutti gli usi
  • 20 ml di latte
  • 30 gr di zucchero normale o eritritolo
  • 1,2 ml di succo di limone
  • 1,2 ml di essenza di vaniglia (facoltativo)
  • 2 uova
  • un filo di olio per la padella

Preparazione

  1. Per iniziare separate gli albumi dai tuorli, aggiungete il latte a questo ultimi e sbatteteli adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano.
  2. Adesso setacciate e inserite la farina, mescolate per ottenere un composto liscio e omogeneo, unite l’essenza di vaniglia e rimestate bene.
  3. Ora integrate il succo di limone agli albumi, montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche a velocità medio-alta, quando incominciano a schiumare unite il dolcificante (oppure lo zucchero) in 3 parti.
  4. Fatto questo incorporatene una spatolata ai tuorli, amalgamate delicatamente dal basso verso l’alto, versate il tutto nel resto dei tuorli e mescolate sempre dal basso verso l’alto.
  5. Infine ungete con l’olio una padella antiaderente, utilizzando una sac a poche adagiateci 2 cucchiai di impasto, aggiungete un po’ d’acqua in padella, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti a fuoco basso. Poi voltate, inumidite la padella con altra acqua, rimettete il coperchio e fate cuocere per altri 3 minuti.

Note e consigli

Potete usare la farina per torte, mentre al posto del limone si può mettere dell’aceto o arancia.

Per la preparazione dei pancake soufflé potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Commenti (0)
Aggiungi Commento