1 banana, dello yogurt e fiocchi d’avena: guarda cosa ci preparo con questi 3 ingredienti | Solo 90 Kcal!

Le frittelle yogurt e banane (o pancake) sono una vera delizia, le potrete mangiare anche più volte durante la giornata e state sicuri che non vi stuferanno. Infatti, sono golose al punto da far venire l’acquolina in bocca anche a chi goloso non lo è affatto.

Tra l’altro, non dovrete nemmeno pensare troppo al numero di calorie assunte, perché ne contengono poche e sono perfette per la dieta, permettendovi di fare uno sgarro di tanto in tanto senza troppe conseguenze. Si preparano anche velocemente, così non avrete problemi nemmeno nel caso in cui foste di fretta. Sicuramente, renderete estremamente felice tutta la famiglia, la quale riuscirà a concedersi una buona e salutare colazione o merenda.

Pronti ad iniziare? Si? Ottimo, di seguito troverete la lista degli ingredienti (che non sono difficili da reperire) e le istruzioni per realizzare queste frittelle dolci.

La ricetta delle frittelle yogurt e banane, ottime per una colazione buona e salutare!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 8 frittelle
Calorie: 90 a frittella

Ingredienti

  • 80 gr di yogurt bianco al naturale
  • 1 banana
  • ½ tazza di fiocchi di avena
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di farina normale
  • 1 filo di olio evo (per la padella)
  • un frutto a scelta (per la decorazione) – opzionale

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, sbattetele con la forchetta, aggiungete lo yogurt, mescolate, unite i fiocchi di avena e rimestate.
  2. Adesso sbucciate la banana, schiacciatela con una forchetta fino a ridurla a purea, incorporatela al composto, amalgamate, inserite il cucchiaio di farina e mescolate per ottenere una consistenza liscia e omogenea.
  3. Infine ungete una padella antiaderente con un filo di olio, versateci una mestolata di impasto per volta, dategli una forma di una frittella e fate cuocere a fiamma bassa su ambo i lati per circa 3 minuti (andate avanti fino a esaurire tutti gli ingredienti).
  4. Una volta che le frittelle sono pronte adagiatele su un piatto, farcitele con della frutta fresca a scelta 8e anche un po’ di miele o sciroppo d’agave se volete) e servitele.

Per la preparazione delle frittelle di avena e banana potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle alla bananafrittelle avena e bananaPancakepancake alla bananapancake di avena
Commenti (0)
Aggiungi Commento