A colazione ho fatto felice tutti, ne preparo sempre tantissimi e non ne resta neanche uno | Solo 50 Kcal!

I pancake di banane e kefir sono l’ideale per una colazione deliziosa e sana. Sicuramente, spariranno velocemente visto che sono gustosissimi e morbidi che, un solo morso, è sufficiente per innamorarsene.

Infatti, dopo averli provati di primo mattino non vi vorrete più accontentare e li vorrete mangiare spesso, tra l’altro trovando pure l’approvazione di tutta la famiglia (bambini compresi), la quale ne andrà pazza. Inoltre, sono così leggeri che se siete a dieta niente vi potrà impedire di concedervene qualcuno, in modo tale da limitare le privazioni e riuscire per una volta a fare felice il palato.

Basta anche molto poco per prepararli, in quanto l’impasto non è assolutamente difficile da realizzare, senza contare che non ci vuole nemmeno troppo tempo per la cottura.

La ricetta dei pancake alla banana e kefir, ho fatto felici tutti a colazione!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 35 pancake
Calorie: 50 a pancake

Ingredienti

  • 160 gr di farina
  • 2 banane
  • 160 ml di kefir (va bene anche lo yogurt bianco naturale)
  • 1 cucchiaio abbondante di miele o sciroppo d’acero o d’agave
  • 60 ml di olio di semi
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, spezzettatele in una terrina, aggiungete le uova e battete bene con il frullatore ad immersione.
  2. Adesso unite il pizzico di sale, il miele o lo sciroppo, lo zucchero vanigliato, l’olio e il kefir e mescolate adeguatamente con la frusta a mano.
  3. Ora inserite la farina e il lievito in polvere e riprendete a lavorare, andando avanti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Infine scaldate una padella antiaderente, oleatela, versateci un paio di cucchiaiate di impasto per volta, dategli la classica forma rotonda e lasciate cuocere a fiamma bassa fino a quando non sono ben dorate da entrambi i lati (andate avanti fino ad esaurire tutti gli ingredienti).
  5. Una volta pronte, portatele in tavola e arricchitele se volete con della frutta a pezzi, dello yogurt bianco magro o della crema proteica.

Per la preparazione dei pancake alla banana e kefir puoi guardare la video ricetta e iscriverti al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake alla banana
Commenti (0)
Aggiungi Commento