Ancora non ci credo! Ho preparato questi biscotti con 2 ingredienti: è così facile che li preparo a occhi chiusi!

I biscotti al cioccolato sono il sogno di ogni goloso, perché sono semplici e gustosi e allo stesso tempo leggeri. La loro leggerezza è data dal fatto che sono completamente privi di farina 00 (ma contengono soltanto 25 gr di amido), uova, burro e zucchero, permettendo in questo modo a chi segue una dieta di concedersi un piccolo peccato di gola. Anche se questi biscotti sono fatti col cioccolato, questo può essere incluso anche in una dieta se si sceglie uno di buona qualità come quello fondente o senza zuccheri aggiunti.

Sicuramente, faranno impazzire tutti e regaleranno un tocco di colore alle vostre colazioni, alle vostre merende o aperitivi dolci. Uno tira l’altro, quindi le probabilità che ne avanzino sono basse. Ci impiegherete anche pochissimo per preparare l’impasto, perché il procedimento richiede l’uso di soli 2 ingredienti e di mescolarli assieme velocemente.

La ricetta dei biscotti al cioccolato, soltanto 2 ingredienti: senza farina, burro, zucchero e uova!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti circa
Tempo di raffreddamento: 30 minuti
Tempo totale: 48 minuti circa
Porzioni: circa 15 biscotti

Ingredienti

  • 250 gr di cioccolato (fondente e/o senza zuccheri aggiunti)
  • 25 gr di amido a vostra scelta

Preparazione

  1. Per iniziare fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria a fiamma bassa (abbiate cura di mescolarle con la spatola).
  2. Adesso spegnete il fuoco, aggiungete l’amido e mescolate con una frusta a mano per farlo riassorbire, così da ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Ora foderate con carta apposita una leccarda e, aiutandovi con una sac a poche con la punta a stella, distribuiteci tanti distinti mucchietti di impasto (uno distante dall’altro).
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per circa 8 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Al termine lasciate raffreddare i biscotti per 30 minuti e poi serviteli.

Note e consigli

Controllate sempre la cottura, perché questa dipende dal vostro forno e potrebbe volerci qualche minutino in più o in meno. Per la preparazione dei biscotti al cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al cioccolatobiscotti senza burrobiscotti senza farinabiscotti senza farina e lattebiscotti senza uovadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento