Insaporisco il cavolfiore così e lo cuocio al forno: per fortuna lo mangiano tutti a casa | Solo 140 Kcal!

Il cavolfiore cotto al forno rivoluzionerà il vostro modo di approcciarvi a questo ortaggio, perché è decisamente buono e saporito. Sicuramente, soddisferà qualsiasi palato e farà felici addirittura i bambini, i quali di solito con questo ortaggio hanno un rapporto molto conflittuale, quindi stare certi che non ci saranno capricci.

Tra l’altro, lo potrete proporre più volte durante la settimana anche come contorno alla vostra portata principale, in quanto tutti lo troveranno di proprio gradimento. Questo piatto, nonostante la sua immensa semplicità, riesce a regalare una soddisfazione difficile da eguagliare con le altre preparazioni.

Inoltre, si tratta anche di una ricetta leggera e ipocalorica che si sposa benissimo con un regime alimentare controllato, così almeno per un giorno potrete dire addio alle rinunce. Non preoccupatevi nemmeno per quanto riguarda il procedimento, in quanto è super veloce e intuitivo, otterrete un grandissimo risultato anche se siete alla prime armi.

La ricetta del cavolfiore cotto al forno, lo insaporisco così e lo mangiano tutti in famiglia!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 140 a porzione

Ingredienti

  • 1 cavolfiore
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 3 cucchiai di olio evo
  • 1-2 cucchiai di paprika affumicata
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa staccate le cimette del cavolfiore dal gambo, tagliatele a pezzi più piccoli e riponetele in una scodella abbastanza capiente.
  2. Adesso insaporitele con il sale, il pepe e la paprika affumicata, mescolatele per bene, irrorate con l’olio evo, integrate il parmigiano grattugiato e date un’altra bella amalgamata.
  3. Infine trasferite le cimette del cavolfiore aromatizzate in una leccarda foderata con della carta apposita, poi mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 200°C.
  4. Al termine spolverate con il prezzemolo tritato e servite come contorno alla vostra portata principale.

Per la preparazione del cavolfiore al forno potete guardare la video ricetta qui e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

cavolfiore al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento