Quando ho voglia di qualcosa di sfizioso per cena, preparo queste piadine di zucchine e accontento tutta la famiglia!

Le piadine di zucchine sono decisamente buone e perfette per chi non ama troppe le verdure, in quanto permettono di presentare questi alimenti in una maniera decisamente più sfiziosa e buona. Infatti, stuzzicheranno l’appetito di tutti e stupiranno addirittura i bambini, i quali spesso non sono dei grandi estimatori delle zucchine.

Quindi, potete stare sicuri di aver trovato una ricetta che accontenterà proprio tutti e non farà storcere il naso a nessuno, perché per una volta il pranzo o la cena sarà ben più che apprezzata. Inoltre, se volete proprio esagerare e stupire i vostri ospiti le potrete presentare come aperitivo, il successo sarà assicurato e non ne avanzerà nemmeno una.

Sono leggere, così chi sta seguendo una dieta non si dovrà privare di un piatto gustoso. Le preparerete in un lampo, non farete in tempo ad iniziare che avrete già finito perché il procedimento è velocissimo, senza contare che è anche intuitivo e non bisogna avere grandi abilità.

La ricetta delle piadine di zucchine, la cena per tutta la famiglia è pronta in meno di un’ora!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 6 minuti (per piadina) – 36 minuti
Tempo totale: 50 minuti circa
Porzioni: 6 piadine

Ingredienti

  • 180 gr di farina
  • 1 zucchina
  • 2 patate
  • 1,5 di tazza di latte
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaino di sale
  • Quanto basta di erba cipollina tagliata a rondelle
  • Quanto basta di prezzemolo tritato

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate la zucchina, grattugiatela, strizzatela, riponetela in un scodella e tenetela momentaneamente da parte.
  2. Sbucciate le patate, grattugiatele, strizzatele, aggiungetele alle zucchine, unite il sale e 3 cucchiai di farina e mescolate bene.
  3. Adesso integrate il resto della farina, mescolate, versate il latte e amalgamate per far riassorbire le polveri e ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  4. Rompete le uova in un contenitore pulito, sbattetele con la frusta a mano, inglobatele al composto, mescolate, incorporate il prezzemolo tritato e l’erba cipollina tagliata a rondelle, amalgamate, inglobate 2 cucchiai di olio evo e rimestate bene.
  5. Infine ungete una padella con l’olio evo, adagiateci una mestolata di impasto per volta, distribuitelo uniformemente sulla superficie, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere 3 minuti su ambo a i lati a fiamma bassa.
  6. Una volta pronte farcitele come volete e portate in tavola!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

piadine di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento