Una colazione di 90 Kcal che farai sicuramente tutti i giorni. Senza FARINA, AMIDO E BURRO

Il pasto più importante di tutta la giornata, ovviamente, è la colazione perché permette di fare il pieno di energia necessaria a dedicarsi, con più entusiasmo, alle proprie attività quotidiane. Quindi, oltre ad essere nutriente deve anche essere così sfiziosa da invogliare chiunque a sedersi a tavola, in modo tale da gustarsela con tutta la famiglia.

E, grazie alla ricetta della colazione senza farina e senza amido non vedrete l’ora che arrivi la mattina, perché nella sua semplicità riesce ad essere talmente gustosa che non è possibile non apprezzarla. Infatti, vi piacerà talmente tanto (poco ma sicuro che ve ne innamorerete) che la cucinerete tutti i giorni, tra l’altro senza mai stancarvene. Soprattutto perché è davvero molto semplice e veloce da preparare e, di conseguenza, non dovrete passare troppo tempo ai fornelli di prima mattina.

Inoltre, è l’ideale anche per chi sta seguendo un regime alimentare dietetico, perché ha un apporto calorico talmente basso che il vostro girovita non ne risentirà. Insomma cosa si potrebbe desiderare di più? Probabilmente nulla, visto che questa è una ricetta perfetta, sana e genuina sotto ogni singolo aspetto.

La ricetta della colazione senza farina, amido e burro, perfetta per la dieta

Tempo di preparazione:
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale:
Porzioni:
Calorie:

Ingredienti

  • 100 ml di latte
  • 80 gr di ricotta light
  • 30 gr di panna acida (se preferite va bene anche lo yogurt)
  • 5 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 10 gr di zucchero normale o di canna)
  • 4 uova
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova, dividete gli albumi dai tuorli, aggiungete il sale e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) a questi ultimi, poi mescolate aiutandovi con una frusta a mano.
  2. Adesso unite la ricotta e la panna acida, mescola bene e incorporate il latte, dopodiché riprendete ad amalgamare con la frusta a mano.
  3. Ora, aiutandovi con le fruste elettriche, montate gli albumi a neve ferma e avendo cura di non smontarli inseriteli un poco per volta al composto.
  4. Fatto questo foderate con carta da forno il fondo di una tortiera grande 18 centimetri, ungetela e travasateci il vostro impasto.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 180°C.

 

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di ricottatorta senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento