Ti piacciono i dessert cremosi? Prova questo e lo farai sempre, ha solo 190 Kcal!

Se siete particolarmente golosi, però state anche cercando di mantenervi in forma, il dessert cremoso potrebbe soddisfarvi oltre le vostre aspettative. Infatti, è talmente squisito che lo rifarete spesso e volentieri per la gioia di tutta quanta la famiglia, che ogni volta non riuscirà proprio a resistergli e lo finirà praticamente in un lampo.

Inoltre, è assolutamente perfetto anche per chi sta seguendo una dieta perché non contiene grassi e, di conseguenza, contiene pochissime calorie. Sicuramente, è il dolce ideale da servire al termine di una cena, ma niente comunque vieta di mangiarlo a merenda. Così da fare una pausa pomeridiana golosa, piena di sana e genuina energia.

Senza ombra di dubbio, può essere una buona alternativa alle classiche merendine confezionate, le quali contengono troppi grassi saturi che se assunti spesso non fanno assolutamente bene. Se poi si tiene conto che prepararlo è facilissimo e veloce, allora, realizzarlo diventa ancora più piacevole e viene voglia di farlo anche quando si è di fretta.
Quindi, senza indugiare oltre andiamo a vedere la ricetta e a scoprire quali sono gli ingredienti necessari.

La ricetta del dessert cremosissimo, pochissimi ingredienti e davvero delizioso

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 450 ml di latte
  • 150 gr di farina di grano tenero
  • 65 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 130 gr di zucchero normale)
  • 4 uova
  • 1 limone (scorza grattugiata + succo)

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in un contenitore, sbattetele con una frusta a mano e aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi amalgamate nuovamente.
  2. Adesso inserite la farina, mescolate e dopo aver ottenuto un composto dalla consistenza liscia e omogenea incorporate prima la scorza grattugiata del limone e successivamente il succo.
  3. Date un’altra bella girata e versate il latte, poi riprendete a lavorare il vostro composto per poi travasarlo in una teglia grande 20×24 centimetri.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 1 ora a una temperatura di 180°C.
  5. Una volta che il dessert è pronto adagiatelo su un piatto, spolveratelo con lo zucchero a velo e portatelo a tavola per guatarvelo.

Per il procedimento di questo dessert super cremoso, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert cremosodolce al limonedolci lighttorta al limone
Commenti (0)
Aggiungi Commento