Polpette di pollo e zucchine allo zenzero, così buone che una tira l’altra. Solo 40 Kcal!

Mettersi a cucinare, magari dopo una lunga e interminabile giornata di lavoro, potrebbe non essere un qualcosa che si ha molta voglia si fare. Però, la cena deve comunque essere messa in tavola. Quindi, per evitare di realizzare dalla fretta un piatto insapore e praticamente indigesto, la soluzione possono essere le polpette di pollo e zucchine allo zenzero, che vi stupiranno molto piacevolmente.

Infatti, sono talmente buone e gustose che piaceranno moltissimo a tutti quanti, regalando al palato quella che potremmo definire una vera e propria gioia. In quanto, sono davvero super squisite e irresistibili.

Tra l’altro oltre ad essere una pietanza light e, di conseguenza, perfetta per la dieta si rivela ottima anche per chi soffre di alcune intolleranze alimentari, perché non hanno tracce di glutine e lattosio. E, a completare il quadro ci pensa pure la preparazione facile e veloce. Così, quando si ha pochissimo tempo a propria disposizione non ci sono problemi, in men che non si dica avrete un ottimo piatto.

La ricetta delle polpette di pollo e zucchine allo zenzero, una tira l’altra

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: circa 25 polpette
Calorie: 40 a polpetta

Ingredienti

  • ½ kg di petto di pollo
  • 200 gr di latte
  • 200 gr di chiare d’uovo
  • 3 zucchine
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • 40 gr di pangrattato
  • un filo di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di zenzero in polvere
  • Quanto basta di paprika dolce
  • Quanto basta di pepe bianco
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa trasferite il petto di pollo all’interno del bicchiere del frullatore, chiudete con il coperchio, azionate la macchina e mixate.
  2. Adesso aggiungete il sale e le zucchine (che prima avrete tagliato a pezzi), frullate nuovamente per qualche minuto, poi inserite le chiare d’uovo, il latte, lo zenzero, il pepe bianco, la paprika e la buccia del limone.
  3. Se il composto non ha ancora raggiunto la giusta consistenza, prima di mixare ancora, ricordatevi di unire un ulteriore pizzico di sale.
  4. Fatto questo travasate il composto in una boule, incorporate il pangrattato, impastate adeguatamente con la mani per realizzate le polpette e sistematele in una leccarda rivestita con l’apposita carta da forno.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, a metà tempo di cottura dategli una girata.

Note e consigli

Le polpette di pollo e zucchine allo zenzero possono essere servite sia calde sia fredde, perché si rivelano squisite e golose in tutti e due le maniere.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpette di pollopolpette di pollo e zucchinepolpette lightricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento