Prendi 1 mela e fai questa torta! Sofficissima e tanto tanto buona. Solo 170 Kcal

Per preparare una buonissima e genuina torta di mele e marmellata ci vogliono solo 5 minuti, vi sembra impossibile? Bene, non lo è affatto e fidatevi che il risultato finale vi lascerà senza fiato. Infatti, per realizzare un dolcetto gustoso non è assolutamente necessario cimentarsi in ricette complicate. Perché, tante volte la semplicità batte di parecchio le cose più elaborate.

E, indubbiamente, si tratta di un dessert sano perché la mela è ricca di fibre (utili per l’intestino), di Vitamina C e di Potassio. Per quanto riguarda la marmellata, invece, bisogna sempre scegliere un prodotto che sia senza zucchero. Ma vediamo come realizzare questa torta di mele e marmellata!

La ricetta della torta di mele e marmellata, sofficissima e delicata!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 170 gr di farina
  • 80 ml di latte
  • 60 ml di olio di semi
  • 60 gr di marmellata di albicocche senza zuccheri
  • 1 mela
  • 1 uovo
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale)
  • 8 gr di lievito in polvere
  • 1 buccia grattugiata di limone

Preparazione

  1. Per iniziare pulite la mela sbucciandola, togliete il torsolo, riducetela a fettine, bagnatela con il succo del limone e tenetela da parte.
  2. Adesso rompete l’uovo all’interno di un contenitore, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetelo con la frusta a mano.
  3. Ora inserite l’olio, mescolate, unite la buccia del limone e il latte, amalgamate energicamente, setacciate e incorporate la farina insieme al lievito e riprendete a lavorare il tutto per ottenere un composto dalla consistenza liscia e bella omogenea.
  4. Fatto questo imburrate e infarinate uno stampo il cui diametro misuri 24 centimetri, travasateci l’impasto, livellatelo, realizzate sulla superficie dei piccoli buchi con un cucchiaino bagnato, guarniteli con la marmellata e posizionateci intorno le fettine della mela.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine decorate con lo zucchero a velo e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightTorta di meletorta di mele e marmellata
Commenti (0)
Aggiungi Commento