Per una cena facile, veloce e sfiziosa con cui accontentare tutta quanta la famiglia basta veramente poco. Infatti, con il filetto di pollo in padella il momento del pasto diventerà indimenticabile. Infatti, grazie a questa ricetta la carne resterà bella morbida e succosa.
Volendo, potrete anche proporlo quando avete ospiti così da avere la certezza di non sbagliare, in quanto questo è un piatto che piacerà a tutti e accontenterà pure coloro che sono assai esigenti.
Inoltre, non vi dovrete preoccupare se siete a dieta perché il pollo è decisamente leggero, con pochi grassi e con un contenuto limitato di colesterolo. In compenso è ricco di proteine, Vitamine e sali minerali come lo Zinco, il Rame, il Ferro, il Calcio il Fosforo e il Selenio.
Indubbiamente, il suo consumo è indicato per chi pratica attività sportiva perché aumenta la massa muscolare e migliora le prestazioni. Ma vediamo ora come preparare il filetto di pollo in padella!
La ricetta del filetto di pollo in padella, fatelo così e lo mangerete sempre!
Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 7 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 250 a porzione
Ingredienti
- 2 filetti di pollo
- 150 ml di latte
- 30 gr di burro
- 3 cucchiai di farina
- 1 filo di olio d’oliva
- Quanto basta di basilico
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa prendete i filetti di pollo, tagliateli a dadini, riponeteli in una scodella, aggiungete la farina e mescolate adeguatamente.
- Adesso fate sciogliere il burro in una padella antiaderente insieme all’olio, inserite la carne e lasciatela cuocere per 2 minuti a fiamma media.
- Infine versate il latte, il sale, il pepe e il basilico, mescolate e lasciate bollire il tutto per 5 minuti, una volta che il liquido si è riassorbito trasferite su un piatto e portate a tavola.
Potete accompagnare il filetto di pollo con delle verdure grigliate di stagione, o cotte al vapore o al forno o una semplice insalata condita con un filo d’olio o un cucchiaio di salsa yogurt leggera.
Per il procedimento del filetto di pollo in padella, potete guardare la video ricetta!
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.