Gelato 3 gusti senza zucchero, ma golosissimo e dietetico si fa in 5 minuti. Solo 80 Kcal!

Quando si alzano le temperature, con il caldo che diventa opprimente, per rinfrescarsi ci vuole un buon gelato artigianale che potrete gustarvi pure se siete a dieta in quanto, è decisamente leggero. Per prepararlo vi serviranno delle banane, delle fragole e del cacao, tutti ingredienti molto sani e genuini che vi garantiranno un risultato stupefacente.

Infatti, la banana è un frutto esotico ricco di Vitamine del Gruppo B, specialmente di Vitamina B2 che favorisce l’eliminazione delle tossine e Vitamina B6, che ha proprietà antiossidanti. La presenza del Potassio ha effetti positivi sull’ipertensione.

Invece le fragole sono ricche di antiossidanti, come i Polifenoli che contrastano la malattie cronico-degenerative come l’Alzheimer, il diabete di tipo 2, il cancro, le patologie del cuore, l’arteriosclerosi e la sindrome metabolica. Mentre il cacao protegge il benessere di cuore e cervello. Quindi perché non preparare un gelato con questi ingredienti sani e nutrienti?

La ricetta del gelato 3 gusti senza zucchero fatto in casa, delizioso!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in freezer delle banane: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 5 minuti
Porzioni: 9
Calorie: 80 a porzione

Ingredienti

  • 20 gr di cacao in polvere
  • 8-10 fragole congelate
  • 6 banane
  • 1-2 cucchiaini di miele

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a pezzetti, riponetele in un piatto e trasferitele in congelatore per almeno 2 ore.
  2. Passato questo lasso di tempo dividetele in tre parti uguali, inseritene una nel bicchiere del mixer, aggiungete le fragole, frullate bene e versate il composto in una pirofila di vetro, adagiandolo sul lato vicino al bordo (quello che avanza mettetelo in una coppetta).
  3. Adesso mettete la seconda parte delle banane nel frullatore con il miele, mixate e trasferite il composto vicino a quello con le fragole, poi frullate la terza parte di frutta con il cacao e completate la vostra vaschetta di gelato.
  4. Infine potete decidere se armarvi di cucchiaino e mangiarlo subito, oppure metterlo in freezer e conservarlo per gustarvelo nei giorni successivi.
Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

dolci lightgelato alla fruttagelato artigianalegelato senza zucchero
Commenti (0)
Aggiungi Commento