Gelato 3 gusti senza zucchero, ma golosissimo e dietetico si fa in 5 minuti. Solo 80 Kcal!
Quando si alzano le temperature, con il caldo che diventa opprimente, per rinfrescarsi ci vuole un buon gelato artigianale che potrete gustarvi pure se siete a dieta in quanto, è decisamente leggero. Per prepararlo vi serviranno delle banane, delle fragole e del cacao, tutti ingredienti molto sani e genuini che vi garantiranno un risultato stupefacente.
Infatti, la banana è un frutto esotico ricco di Vitamine del Gruppo B, specialmente di Vitamina B2 che favorisce l’eliminazione delle tossine e Vitamina B6, che ha proprietà antiossidanti. La presenza del Potassio ha effetti positivi sull’ipertensione.
Invece le fragole sono ricche di antiossidanti, come i Polifenoli che contrastano la malattie cronico-degenerative come l’Alzheimer, il diabete di tipo 2, il cancro, le patologie del cuore, l’arteriosclerosi e la sindrome metabolica. Mentre il cacao protegge il benessere di cuore e cervello. Quindi perché non preparare un gelato con questi ingredienti sani e nutrienti?
La ricetta del gelato 3 gusti senza zucchero fatto in casa, delizioso!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in freezer delle banane: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 5 minuti
Porzioni: 9
Calorie: 80 a porzione
Ingredienti
- 20 gr di cacao in polvere
- 8-10 fragole congelate
- 6 banane
- 1-2 cucchiaini di miele
Preparazione
- Per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a pezzetti, riponetele in un piatto e trasferitele in congelatore per almeno 2 ore.
- Passato questo lasso di tempo dividetele in tre parti uguali, inseritene una nel bicchiere del mixer, aggiungete le fragole, frullate bene e versate il composto in una pirofila di vetro, adagiandolo sul lato vicino al bordo (quello che avanza mettetelo in una coppetta).
- Adesso mettete la seconda parte delle banane nel frullatore con il miele, mixate e trasferite il composto vicino a quello con le fragole, poi frullate la terza parte di frutta con il cacao e completate la vostra vaschetta di gelato.
- Infine potete decidere se armarvi di cucchiaino e mangiarlo subito, oppure metterlo in freezer e conservarlo per gustarvelo nei giorni successivi.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.