Con le patate, cavolo cappuccio e altre verdure preparo una ricetta deliziosa | Solo 270 Kcal!

Alzarsi da tavola pienamente soddisfatti non è facile, anzi, spesso e volentieri è una cosa proprio impossibile e questo dipende dalle ricette che si scelgono. Ma, con la frittata di patate, cavolo cappuccio e altre verdure non ci sarà bisogno di porsi il problema, perché è sufficientemente buona e sfiziosa da prendere per la gola tutti. Infatti, i piatti semplici e meno elaborati sono indubbiamente quelli che ottengono più successo, in quanto basta accostare sapientemente gli ingredienti e il gioco è bello che fatto. Inoltre, per invogliarvi ulteriormente a provarla, vi farà piacere sapere che per prepararla basteranno pochi minuti del vostro tempo.

La ricetta della frittata di patate, cavolo e altre verdure: buonissima!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 270 a fetta

Ingredienti

  • 2-3 patate tagliate a rondelle sottili
  • ½ testa di cavolo cappuccio sminuzzato
  • 70 gr di formaggio grattugiato (tipo scamorza)
  • 4 uova
  • 1 carota grattugiata
  • ½ tazza di passata di pomodoro
  • 20 ml di olio
  • qualche cipollotto primaverile tagliato a pezzetti

Preparazione

  1. Innanzitutto versate un filo d’olio (10 ml) in una padella antiaderente, inserite la carota grattugiata, fatela scottare leggermente, aggiungete la ½ testa di cavolo cappuccio sminuzzata, mescolate e lasciate andare per 5-7 minuti a fiamma media.
  2. Adesso unite la salsa di pomodoro, rimestate bene con una spatola, aggiustate di sale e di pepe, date un’altra bella girata, chiudete con il coperchio e proseguite la cottura per ulteriori 5-7 minuti.
  3. Passato questo lasso di tempo mescolate, spegnete il fornello, trasferite le carote e il cavolo in una scodella e tenete momentaneamente da parte.
  4. Ora rompete le uova in una terrina pulita e sbattetele con le fruste elettriche fino a quando non diventano belle chiare e spumose.
  5. Fatto questo versate un filo d’olio (10 ml) in una padella antiaderente pulita, aggiungete le patate tagliate a rondelle sottili, fatele cuocere su ambo i lati, dopodiché tagliatele a metà aiutandovi con una spatola.
  6. Ricopritele con metà delle uova, farcite con le cipolle primaverili tagliate a pezzetti, il cavolo cappuccio e le carote, con una spatola distribuite bene le verdure sulla superficie, poi versate il resto delle uova, farcite in superficie con il formaggio grattugiato, chiudete con il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 7-8 minuti.
  7. Una volta che sarà pronta, tagliate a fette e portate in tavola.

Per la preparazione della frittata di patate e cavolo, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di patate e cavolofrittata di verdurericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento