Mangio questo dolce allo yogurt e frutti di bosco e dimagrisco: pazzesco | Solo 60 Kcal!

Per dare il benvenuto alla primavera, così da lasciarsi alle spalle il grigiore dell’inverno, la torta allo yogurt e frutti di bosco è l’ideale, in quanto è golosa e fresca. Infatti, è un connubio di bontà e dolcezza a cui non si può proprio resistere, tanto è vero che lascerà tutti a bocca aperta.

Tra l’altro, è il dessert perfetto da portare in tavola per concludere in allegria una cena con gli amici, che non si faranno pregare per assaggiarla. Inoltre la potrete gustare in qualsiasi momento della giornata. E’ un dolce talmente tanto leggero che si sposa benissimo anche con la dieta, consentendovi di non dovervi privare di una piccola fetta di dolce di tanto in tanto. Il procedimento è estremamente semplice e veloce, quindi non ci impiegherete molto e tanto meno sarete costretti a sporcare chissà quanti strumenti.

La ricetta del dolce allo yogurt e frutti di bosco, è leggerissimo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: circa 1 minuto
Tempo di riposo in congelatore: 2-3 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 10
Calorie: 60 a fetta 

Ingredienti

  • 350 gr di yogurt bianco
  • 300 ml di latte
  • 70 gr di dolcificante stevia (oppure 140 gr di zucchero)
  • 20 gr di gelatina
  • 3-4 tuorli
  • 1 bustina di vanillina
  • 200 gr di frutti di bosco

Preparazione

  1. Per iniziare versate 100 ml latte in una ciotola, aggiungete la gelatina, mescolate con un cucchiaio per far sciogliere quest’ultima e tenete per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete i tuorli in un pentolino, unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e 200 ml di latte, mescolate bene, accendete il fuoco e amalgamando con la frusta a mano fate cuocere il tutto per 30 secondi a fiamma media.
  3. Ora spegnete il fornello, inserite la gelatina, rimestate con un cucchiaio per farla riassorbire adeguatamente e tenete da parte.
  4. Mettete lo yogurt in una ciotola, integrate la vanillina, mescolate con una spatola, incorporate il latte caldo con la gelatina e amalgamate fino ad ottenere un composto liscio e liquido.
  5. Infine adagiate i frutti di bosco sul fondo di uno stampo per plumcake in silicone, con un mestolo travasateci sopra il vostro impasto, riponete in congelatore per 2-3 ore, al termine rovesciate la torta su un piatto e servitela decorandola con altri frutti di bosco.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce ai frutti di boscodolce freddodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento