Latte e cocco rapè: ecco cosa preparo con questi 2 ingredienti | Tutti mi chiedono di rifarla, ha solo 100 Kcal!

La ricetta della vecchia torta austriaca è una vera e imperdibile chicca, tanto è vero che una volta finita (e fidatevi finirà molto velocemente) vi verrà richiesto di rifarla praticamente subito. Questo, ovviamente, è dovuto al fatto che si tratta di un dolce estremamente soffice e buono che farà impazzire tutti. Prepararla è semplicissimo, basta avere del latte e dell’amido di mais, due ingredienti che si reperiscono senza difficoltà e che, probabilmente, si hanno già in dispensa perché si usano spesso, del dolcificante (o dello zucchero) e del cocco grattugiato.

Questa torta si prepara con 4 ingredienti senza burro, olio, latte e uova. E’ incredibile! Inoltre, non c’è bisogno neanche di accendere il forno, perché si prepara in pochi minuti in un pentolino e la si lascia poi raffreddare in frigo per circa un’ora. E’ un dolce freddo che in questo periodo così caldo e afoso è perfetto, si scioglie in bocca. I più piccoli ne vanno matti. Ma vediamo cora come preparare questa vecchia torta austriaca!

La ricetta della vecchia torta austriaca, un dolce freddo al cocco che si scioglie in bocca

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: circa 1 ora e 20 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 100 a fetta

Ingredienti

  • 600 ml di latte
  • 60 gr di amido di mais
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • Quanto basta di cocco grattugiato

Preparazione

  1. Per iniziare versate il latte in un tegame, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’amido di mais, dopodiché mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
  2. Adesso accendete il fuoco e, amalgamando continuamente, lasciate cuocere a fiamma medio-alta fino a quando non si addensa.
  3. Ora oliate uno stampo di vetro rotondo grande 16 centimetri, travasateci il composto ottenuto e copritelo con la pellicola trasparente.
  4. Infine riponete a raffreddare in frigorifero per 1 ora, al termine rovesciate la torta su un piatto, spolverate con il cocco grattugiato e servitela tagliandola a fette.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce freddodolci lighttorta al coccotorta al cocco freddatorta fredda
Commenti (0)
Aggiungi Commento