Ecco come preparare la maschera alla cannella per pelle grassa ed impura!
Il problema della pelle grassa affligge una gran quantità di persone, soprattutto i giovani, nei quali porta ad inconvenienti tipici dell’età, come l’acne. Tutto dipende dagli enzimi deputati alla formazione e secrezione del grasso, ingrediente indispensabile per la salute della pelle, per conferirle elasticità. Quando la produzione è superiore al normale, si incorre di in diversi problemi, come la pelle grassa, impura, asfittica, acneica.
La differenza fra tutti questi disturbi della pelle viene generata dal comportamento del sebo, che può riversarsi all’esterno, provocando una pelle grassa ed untuosa, oppure restare all’interno, causando acne, brufoli e punti neri. Pulire e disinfettare la pelle, possibilmente tramite sostanze naturali, è la maniera migliore per difendersi, prendendosene cura con costanza e determinazione.
Maschera alla cannella per pelli grasse ed impure
Questa maschera approfitta delle proprietà insite in alcuni ingredienti molto importanti per la pelle: il limone, il miele, la noce moscata e la cannella. Messi insieme, questi elementi del tutto naturali, forniranno un aiuto per la pulizia, la disinfezione, l’idratazione e la purificazione della vostra pelle, nel caso soffriate di pelle grassa.
In particolare, sono d’aiuto le vitamine B e C presenti nel limone e nella noce moscata, mentre la funzione antibatterica e purificante viene svolta egregiamente dalla cannella e dal miele. E’ necessario avere la pelle pulita, prima dell’applicazione di questa maschera di bellezza, anche con l’aiuto di un buon latte detergente. Invece, dopo la posa della crema per 10-15 minuti, occorre sciacquare ripetutamente con acqua tiepida ed asciugare tamponando con un telo di cotone, senza strofinare affatto.
Preparazione della maschera alla cannella
Il procedimento è molto semplice e veloce. Basterà mescolare insieme 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaino scarso di cannella, 1 pizzico di noce moscata e 10 gocce di limone spremuto. Se notate che la pelle è troppo irritata, dopo il risciacquo, diminuite la quantità di limone e di cannella. Se invece vi accorgete che non avete ottenuto alcun effetto, dopo una settimana o due, aumentate un pochino questi ingredienti. Dopo il risciacquo e l’asciugatura della pelle, applicate una buona crema idratante, ovviamente non grassa.