La dieta delle zucchine che ti fa perdere fino a 3 kg a settimana

La zucchina è un ottimo alimento per chi ha bisogno di perdere peso. Essa infatti contiene pochissime calorie, è ricca di acqua e di fibre, sali minerali e vitamine. E’ perfetta per drenare i liquidi in eccesso e quindi combattere anche la fastidiosa cellulite. Può aiutare a contrastare i problemi di stitichezza ed a lenire le infiammazioni dell’intestino e dell’apparato urinario.
Perdi 3 kg a settimana con la dieta delle zucchine
Con una buona dieta a base di zucchine, da seguire per un periodo limitato di tempo, si possono perdere fino a tre chili in una sola settimana, vediamo come!
Lunedì
- Colazione con caffè o thè, quattro fette integrali, o due biscotti integrali, più un frutto. Nello spuntino fra i pasti va bene una mela.
- A pranzo zucchine e pomodori con 100 gr. di pasta integrale.
- A cena zucchine grigliate con una fetta di petto di tacchino.
Martedì
- Colazione con yogurt e cereali, per lo spuntino un frutto a piacere.
- A pranzo zucchine con 100 gr. di riso integrale.
- A cena zucchine con pesce alla griglia.
Mercoledì
- Colazione con latte scremato e quattro fette integrali. Una spremuta di arancio o pompelmo nello spuntino fra i pasti.
- Per pranzo zucchine grigliate per accompagnare un minestrone di verdure.
- A cena invece petto di pollo con zucchine.
Giovedì
- Colazione con thè e quattro fette integrali, un frutto a metà mattina.
- A pranzo riso integrale e zucchine al vapore.
- A cena zucchine ripiene di carne trita, preferibilmente di scottona.
Venerdì
- Colazione con latte scremato e due biscotti integrali, un frutto nell’intervallo tra i pasti.
- A pranzo due patate e due zucchine cotte al vapore.
- Per cena 150 gr. di petto di pollo con zucchine grigliate.
Sabato
- Colazione con yogurt bianco e quattro biscotti integrali. Nello spuntino una centrifuga di frutta.
- A pranzo brodo di pollo e zucchine, 200 gr. ciascuno.
- A cena pesce alla griglia con zucchine.
Domenica
- A colazione caffè e biscotti integrali. Spuntino con un frutto di stagione.
- A pranzo 100 gr. di pasta integrale con zucchine, pomodori e trito di verdure miste.
- Per cena petto di tacchino con verdure grigliate.
Naturalmente prima di iniziare qualunque dieta, è opportuno ascoltare il parere del proprio medico o specialista. Le diete ipocaloriche con un numero limitato di alimenti possono essere seguite solo per un limitato periodo di tempo. É consigliabile anche svolgere una moderata attività fisica giornaliera per ottimizzare i risultati, almeno 30 minuti per 5 volte a settimana.

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.