Mia suocera mi ha portato questa torta di ricotta e cioccolato, mi ha salvato la giornata: morbida, ricca e perfetta anche fredda di frigo! Leggi tutto
Mi sentivo stanca e affamata ma non volevo mangiare cose pesanti, così è nato questo tortino di zucchine semplice e nutriente che non pesa sulla digestione Leggi tutto
Non avevo voglia dei soliti biscotti confezionati, così ho mescolato avena, mela e mandorle ed è andata meglio del previsto: hanno fatto centro! Leggi tutto
Cercavo un dolce veloce e keto per la merenda: con queste tortine pronte in 1 minuto, le mie amiche sono rimaste a bocca aperta! Leggi tutto
Sono mesi che non uso zucchero né farina nei dolci, e questi biscotti sono diventati una delle ricette che rifaccio di più: con soli 2 ingredienti mi tolgono la voglia di dolce senza alzarmi di botto la glicemia! Leggi tutto
Mi andava qualcosa di filante e saporito ma senza frittura, così ho preparato questi cordon bleu al forno veloci veloci: sono stati un successone! Leggi tutto
Questa insalata mi salva spesso pranzo o cena: saziante, fresca e con proteine che aiutano a controllare la fame senza appesantire la digestione! Leggi tutto
La mattina è il mio toccasana per l’intestino pigro, mi sazia a lungo e mi evita la fame nervosa: non ho cali di energia e ne mangio una tazza intera! Leggi tutto