HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Biscotti alla cannella senza burro, latte e uova, super dietetici con sole 30 calorie!

Biscotti alla cannella senza burro, latte e uova, super dietetici con sole 30 calorie!
Settembre 29, 2020FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianebiscotti alla cannellaBiscotti alla cannella senza burrobiscotti alla cannella senza lattebiscotti alla cannella senza uova

Se state cercando dei biscotti croccanti, i quali si rivelano anche ottimi per essere inzuppati in una bella tazza di latte, o se preferite di thè, allora potrete sicuramente trovare interessante la ricetta dei biscotti  alla cannella integrali senza burro, senza latte e senza uova!

Inoltre prepararli è davvero molto semplice, tanto è vero che se avete dei figli piccoli potrete impastarli insieme a loro e non solo perché sarà divertente. Infatti quando si coinvolgono i bambini in queste attività, automaticamente, li si invoglia anche a mangiare ciò che è stato realizzato.

La ricetta dei biscotti alla cannella integrali senza burro, senza latte e senza uova

Tempo di preparazione: 40 minuti
Cottura: 20 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Porzioni: 18 biscotti
Calorie: 30 a biscotto

Biscotti alla cannella senza burro, latte e uova

Ingredienti

  • 100 gr di semola integrale di grano duro macinato a pietra
  • 50 ml di acqua
  • 30 ml di olio di semi di girasole
  • 5 ml di succo di limone
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 1 pizzico di dolcificante stevia (oppure in alternativa 1 pizzico di zucchero di cocco integrale)
  • 1 pizzico di sale
  • cannella in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare prendete una ciotola e versateci dentro la semola, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il bicarbonato, il sale e la cannella, dopodiché mescolate gli ingredienti.
  2. Successivamente aggiungete l’acqua, l’olio e il succo di limone. Poi riprendete a mescolare fino a quando il vostro impasto non avrà una consistenza che risulterà elastica.
  3. Adesso formate un panetto e mettetelo in un sacchetto da freezer, poi riponetelo per 30 minuti nel frigorifero in modo tale da farlo riposare.
  4. Passato questo lasso di tempo riprendete l’impasto e lavoratelo con il mattarello, cercando di dargli uno spessore di 0,5-1 centimetro, poi potete dedicarvi a fare i vostri biscotti (sbizzarritevi pure con le formine che più vi piacciono).
  5. Infine foderate una teglia con carta da forno, preriscaldate velocemente il forno e mettete a cuocere per 20 minuti a una temperatura di 180°C (i biscotti possono essere considerati pronti quando saranno cotti in maniera uniforme).

Note e consigli

I biscotti alla cannella integrali senza burro, senza latte e senza uova sono particolarmente indicati per la prima colazione. Tanto è vero che volendo li si può mangiare al posto delle fette biscottate, al pane di semola farcito con la marmellata e soprattutto ai biscotti confezionati.

Inoltre, sarebbe opportuno cercare di prepararli sempre in piccole dosi e conservarli per non più di 1-2 giorni, in quanto non avendo alcuni ingredienti si induriscono facilmente.

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Ti salva la colazione (e la dieta): l’ho visto a 0,75€ e ne ho presi 10: non trovi nulla di così sano a questo prezzo, solo da Lidl per pochi giorni! Giu 16

    Chi ha detto che mangiare in modo sano e nutriente...

  • La cheesecake proteica salva dieta: senza zucchero, sono una nutrizionista e ti insegno come farla senza sbagliare. Solo 395 Kcal! Giu 16

    L’introduzione di alimenti ad alto valore proteico nella colazione può...

  • Melanzane mediterranee al forno: ai miei pazienti le faccio mangiare così per dimagrire, leggere ma saporite. Solo 230 Kcal! Giu 16

    Le melanzane, appartenenti alla famiglia delle Solanacee, sono ortaggi ricchi...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy