HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Soltanto latte e cacao, ho preparato questo dolce al cioccolato in 5 minuti | Solo 160 Kcal!

Soltanto latte e cacao, ho preparato questo dolce al cioccolato in 5 minuti | Solo 160 Kcal!
Aprile 12, 2023FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianebudino al cioccolatochocolate puddingtorta cremosa al cioccolato

Per un dolce fresco, sano e senza cottura il budino al cioccolato è sicuramente la scelta ideale, tra l’altro è anche buono così da fare contenti anche i più golosi. Infatti, è la scelta perfetta per un break pomeridiano o un dopo cena assolutamente eccezionali.

Accontenterà proprio tutti, visto che non solo i bambini ma anche gli adulti non riescono mai a resistere davanti a un dessert cremoso cioccolatoso. Inoltre, l’assenza di zucchero e uova lo rende estremamente leggero, quindi questo vuol dire che se siete a dieta per una volta potete pure dimenticarvi dei sacrifici, cedendo a un piccola coccola che vi renderà estremamente felici, perché non proverete nessun senso di colpa subito dopo.

Per prepararlo sono sufficienti 5 minuti e 3 ingredienti, che senza fatica e il minimo impegno si mescolano tutti insieme, evitandovi in questo modo di stare dietro a un procedimento complicato che vi porta a sporcare mille strumenti. Vediamo insieme come prepararlo!

La ricetta del torta al cioccolato, ha la consistenza di un budino: è buonissima!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 6 fette
Calorie: 160 a fetta

rectangular-chocolate-pudding-with-nut-crumbs-cut-into-slices-2

Ingredienti

  • 1 lt di latte
  • 100 gr di cacao in polvere zuccherato (non amaro)
  • 10 gr di gelatina

Preparazione

  1. Per iniziare versate il latte in un tegamino, accendete il fuoco, fatelo scaldare senza bollire e spegnete il fornello.
  2. Adesso aggiungete il cacao in polvere e la gelatina, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e liquida.
  3. Infine travasate l’impasto ottenuto in uno stampo di vetro rettangolare, riponete in frigorifero a rassodare per 3 ore, al termine rovesciate il budino su un piatto da portata e servitelo.

Se non amate i dolci non zuccherati, potete aggiungere qualche goccia di dolcificante liquido durante la preparazione. Potete sbriciolare un biscotto in superficie prima di servirlo tagliato a fette.

Riferimenti bibliografici

  • https://www.ministerosalute.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=1442&area=alimentazione&menu=ricette
  • https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed
  • https://www.who.int/nutrition/publications/guidelines/sugars_intake/en/

Domande Frequenti

  • Quali sono gli ingredienti necessari per preparare un budino al cioccolato sano e senza cottura?
    Per preparare un budino al cioccolato sano e senza cottura sono necessari: 1 lt di latte, 100 gr di cacao in polvere zuccherato (non amaro) e 10 gr di gelatina.
  • Quanto tempo richiede la preparazione del budino al cioccolato?
    La preparazione del budino al cioccolato richiede 5 minuti, più 3 ore di riposo in frigorifero.
  • Come posso dolcificare il budino al cioccolato se non amo i dolci non zuccherati?
    Se non ami i dolci non zuccherati, puoi aggiungere qualche goccia di dolcificante liquido durante la preparazione del budino al cioccolato.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy