Se volete una salsa light a dieta da spalmare su tutto, provate questa ai cetrioli: non ve ne pentirete | Solo 80 Kcal!

Per farcire una fetta di pane, per condire le verdure oppure la carne alla griglia, la salsa ai cetrioli non vi deluderà, anzi, vi sorprenderà. Infatti, è una piccola sfiziosità che lascerà tutti a bocca aperta e andrà letteralmente a ruba. Sicuramente, la possibilità che ne possa avanzare è davvero molto remota, anzi quasi non farete in tempo a portarla a tavola.
Inoltre, avrete l’approvazione anche di chi non trova di proprio gradimento questo ortaggio, perché usato insieme agli altri ingredienti il suo gusto particolare viene esaltato al meglio. Poi, a differenza di altre salse, questa si adatta molto bene alla dieta e potrete usarla praticamente su tutto, senza contare che per prepararla servono pochi minuti e nessuna difficoltà. Vediamo insieme come prepararla!
La ricetta della salsa ai cetrioli, la puoi spalmare su tutto: perfetta per la dieta!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo del cetriolo: 10-15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 3
Calorie: 80 a porzione
Ingredienti
- ½ cetriolo
- 250 gr di yogurt greco
- 2 spicchi d’aglio schiacciati
- 1 cucchiaio di olio evo
- 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
- un po’ di erba cipollina tritata
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Per prima cosa spuntate il cetriolo, sbucciatelo con un pelapatate, grattugiatelo in una scodellina, salate e fate riposare per 10-15 minuti.
- Adesso inserite lo yogurt greco in una ciotolina pulita, gli spicchi d’aglio schiacciati, l’erba cipollina tritata, il cetriolo (dopo aver rimosso l’acqua con un setaccio), l’aceto di vino bianco e l’olio di oliva.
- Infine mescolate adeguatamente con un cucchiaio, in modo tale che gli ingredienti si incorporino l’uno con l’altro fino ad ottenere una salsa cremosa e prima di gustarla riponetela in frigo per almeno 1-2 ore.
Note e consigli
Il tempo di riposo in frigorifero non è obbligatorio ma consigliato, perché così gli ingredienti si legheranno meglio tra loro. Potete usare questa salsa per insaporire i vostri panini, bruschette, crackers, carne, pesce: è ottima davvero su tutto!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.