HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

La torta al cioccolato senza forno che si cuoce in padella. Ha solo 160 Kcal!

La torta al cioccolato senza forno che si cuoce in padella. Ha solo 160 Kcal!
Giugno 8, 2021FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianedolci lighttorta al cioccolatotorta in padellatorta senza forno

Il forno, nonostante sia un elettrodomestico di uso comune, non sempre è presente nelle cucine di tutti e questo potrebbe rendere un po’ complicato preparare alcune cose, come ad esempio le torte. Per questo motivo, in questo caso potrebbe essere di grande aiuto la ricetta della torta veloce in padella, la quale subito dopo essere stata impastata viene messa a cuocere sul classico fornello.

Ovviamente, chi desidera utilizzare il forno può farlo tranquillamente ma, probabilmente, sarebbe un peccato perdersi un dolce cotto in una maniera completamente diversa da come ognuno di noi è abituato. Comunque, indipendentemente dal metodo che deciderete di usare non resterete delusi, perché questa torta è di una semplicità tale da renderla strepitosa. Infatti, piacerà a tutti quanti in famiglia e probabilmente dovrete rifarla piuttosto spesso, in quanto c’è il rischio che una volta pronta sparisca così velocemente che non vi sembrerà di averla fatta.

Quindi, il fatto che sia veloce e facilissima da preparare è senza ombra di dubbio un piccolo vantaggio, perché in questo modo ve ne potrete gustare una fetta ogni volta che ne avrete voglia.

La ricetta della torta veloce in padella, ottima per chi ama il cioccolato

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 160 a fetta

Torta in padella al cioccolato

Ingredienti

  • 160 gr di latte (va bene sia animale sia vegetale)
  • 150 gr di farina
  • 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale o di canna)
  • 70 gr di cioccolato fondente fuso
  • 50 gr di olio extravergine di oliva (o vegetale)
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • 1 scorza grattugiata di arancia
  • 1 noce di burro per la padella

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, aggiungente il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montate il tutto con una frusta a mano.
  2. Adesso versate l’olio e il latte, riprendete ad amalgamare e, dopo averla setacciata, incorporate la farina e il lievito, poi amalgamate ancora.
  3. Ora unite la scorza grattugiata dell’arancia e date un’altra bella mescolata, così che si leghi bene a tutti gli altri ingredienti.
  4. Infine, imburrate una padella antiaderente, travasateci il vostro impasto, guarnite con il cioccolato fuso, accendete il fuoco, coprite con un coperchio e fate cuocere per 35 minuti a fiamma bassa.

Per il procedimento della torta in padella, potete guardare la video ricetta di seguito!

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Li sgranocchio al posto delle patatine quando devo perdere peso, leggeri e equilibrati: li preparo con appena 4 ingredienti! Nov 19

    I cracker di riso sono uno spuntino semplice e gustoso...

  • Se vuoi una cena calda, cremosa e che fa bene alla digestione, prova la vellutata di patate e cannellini: semplice, nutriente e 100% vegetale Nov 19

    Devo confessarlo: questa vellutata è nata un po’ per caso....

  • Il secondo più furbo che preparo quando ho petto di pollo da usare: spiedini ripieni di verza, prosciutto e parmigiano… croccanti fuori e morbidi dentro! Nov 19

    Questi spiedini nascono da quei giorni in cui guardi il...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy